indietro

RIFIUTO DI FORNIRE GARANZIA PER PRODOTTO DIFETTOSO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. M.

A: Shein

04/08/2025

Spett. Shein. In data 14/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Compressore portatile wireless pagando contestualmente l’importo di 15,89€. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il compressore nonostante sia carico, appena stacco il caricatore si spegne, come se non avesse batteria, mai usato, provato solo appena arrivato a collegare alla corrente per vedere se si accendeva. A seguito di un tentativo di conciliazione con video che attesta il difetto e rifiuto da parte del contact center di far valere la garanzia e contatti del produttore, mi trovo costretta ad intervenire in modo ufficiale. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (11)

Shein

A: A. M.

05/08/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKW8RCLTNCK6 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-05 08:51::48GMT+0300 Gentile Cliente, Grazie per aver contattato SHEIN. Innanzitutto ci scusiamo per il disagio causato senza nessuna intenzione da parte nostra, comprendo davvero la sua preoccupazione riguardante gli articoli che non ha ricevuto. ma purtroppo non siamo in grado di evadere il suo ordine, la informo che mi risulta che i suoi articoli sono stati consegnati con successo. le suggeriamo di contattare il corriere per confermare e per fornirle l'assistenza, le confermo che stiamo facendo tutto per risolvere il suo problema. La informo che potrebbe usare il telefono 0250073700 o questo link s:mydeliveries.paack.appacking per contattare il corriere. Se ha contattato il corriere, facci sapere per iniziare con le nuove indagini e verifiche. Grazie per la sua comprensione. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-08-04 11:32:22GMT+0300 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-04 09:53:12GMT+0300 Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato SHEIN. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che questa situazione può averle causato, e comprendiamo bene la sua preoccupazione riguardo agli articoli che non ha ancora ricevuto. Tuttavia, desideriamo informarla che, secondo i nostri sistemi, la consegna degli articoli risulta essere stata completata con successo. Le consigliamo pertanto di mettersi in contatto direttamente con il corriere per verificare lo stato della spedizione e ricevere l’assistenza necessaria. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarla e risolvere la situazione. Per contattare il corriere può utilizzare il numero telefonico (+39) 0250073700 oppure il seguente link: s:mydeliveries.paack.appacking. Una volta che avrà preso contatto con il corriere, la preghiamo di farcelo sapere così potremo avviare ulteriori indagini e verifiche. La ringraziamo per la sua pazienza e comprensione. Cordiali saluti, Khaled Customer Service Department reclami 2025-08-03 16:15:30GMT+0300 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneChiedo a tutti i clienti che come me hanno subito una truffa da SHEIN di contattarmi in modo da formare una class action per agire insieme in tribunale ed impedire che altre persone vengano truffate in futuro. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-08-03 15:51:27GMT+0300 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneNon si dispiaccia per me :ci vediamo in tribunale. Avete perso una cliente e con me tutti quelli a cui farò tutta la pubblicità negativa possibile. Così imparate a truffare la gente trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Youssef Moataz SHEIN 2025-08-03 14:51:06GMT+0300 Gentile Cliente, La ringrazio per averci contattato in merito al Suo ordine. Capisco perfettamente la Sua preoccupazione e mi dispiace sinceramente per il disagio riscontrato. Abbiamo fatto tutto il possibile per supportarLa nel modo migliore e, dopo un’attenta verifica, possiamo confermare che il Suo pacco risulta completo, senza mancanze. Le consigliamo, se possibile, di controllare nuovamente con attenzione tutti gli imballaggi ricevuti, inclusi eventuali doppi fondi o spazi nascosti nelle confezioni. Siamo sempre qui per aiutarLa. Se ha bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci. Cordiali saluti, Youssef Customer Service Department reclami 2025-08-02 21:15:37GMT+0300 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneHo già contattato il corriere che risponde che poiché il pacco era chiuso è vostra responsabilità se mancano gli articoli. A me non interessano le questioni tra voi e il corriere io so solo che i soldi li ho pagati a SHEIN e mancavano ben 16 articoli quindi è assurdo che diciate che sono stati consegnati perché non è così ! Ora come intendete risolvere il problema non mi interessa basta che me lo risolvete.Ho già trasmesso là documentazione al mio legale e se non provvedete a rimborsarmi o rispedirmi gli articoli gli dirò di procedere nelle sedi opportune. Non esiste prendere in giro così le persone ! trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-08-02 18:16:17GMT+0300 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da gabriella b Hai ricevuto un reclamo da gabriella b gabriella b vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente gabriella bonarrigo 76f9f42bCodice cliente gabriellabo73@hotmail.itPratica n. 13176781Tipologia di problema AltroDescrizioneBuongiorno, sono una cliente di Shein, da tre mesi sto effettuando un gioco chiamato Casa dei cuccioli che sta per scadere domani. Nonostante degli acquisti fatti non riesco a completare il gioco perché quando si arriva vicino alla fine tutto viene rallentato, nello specifico con tremila croccanti con riesci a riempire nemmeno un un centesimo del cuore. Mi sembra che la pratica posta in essere da Shein sia poco chiara, al limite del fraudolento. Non è possibile che se io spendo cento non riesco a completare un gioco per un premio che ne vale venti o poco più. Ritengo che se io partecipo ad un gioco non devo sempre comprare per completarlo, tanto vale acquistarlo il premio. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che questo può capitare, perché il gioco deve essere completato in un mese. Un mese? Ma da quando visto che mi hanno dato più giorni, per poi rallentarmi nel gioco. Vorrei una risposta seria e risolutiva e non il solito Grazie per la comprensione, c'è poco da comprendere quando un cliente si sente preso in giro e raggirato .Allegati Screenshot_2025-08-02-10-16-06-78_1cb7332a6a8fcf773ba13cfbecbd2951.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Reda SHEIN 2025-08-02 11:29:56GMT+0300 Gentile cliente, Grazie per aver contatto SHEIN. Ci scusiamo per il malinteso e per l'inconveniente che vi abbiamo causato. Poiché le partite di alcuni utenti sono già in corso prima della fine della partita, per proteggere i diritti degli utenti del gioco consentiamo che le partite in corso continuino fino alla fine del round, quindi a breve termine scoprirai che ci sono ancora amici in gioco. Non preoccuparti, lanceremo la nuova versione del gioco il prima possibile per ottimizzare la tua esperienza di gioco. Grazie per la comprensione. Cordiali saluti, Reda Customer Service Department reclami 2025-08-01 19:16:22GMT+0300 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da KIKI C Hai ricevuto un reclamo da KIKI C KIKI C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente KIKI CHANId Kiki (Chiara Brugugnone)Pratica n. 13175230Tipologia di problema AltroDescrizioneSpett. Shein Intorno al 13 luglio ho iniziato il Vostro gioco casa dei cuccioli scegliendo l’importo di 8€. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Fino a ieri, tutto filava liscio. Oggi entrando nel gioco mi segnala che il gioco è scaduto. Inizialmente non mi sono preoccupata perché, persone che giocano con me, mi hanno riferito della possibilità di una proroga per vincere il premio, ero davvero vicina, ero allo 0.18%, ma ogni giorno si riusciva a togliere poco più dell'1% verso la fine, calando la percentuale progressivamente. Sta di fatto che non ho avuto modo di avere nemmeno una sorta di rimborso. Siccome sono a conoscenza del fatto che non è la prima volta che accadono problematiche simili col gioco e non siete disposti ad andare incontro al cliente (nonostante abbia anche effettuato diversi ordini per raggiungere il traguardo), nonostante pare che ci siano due pesi e due misure per certi clienti, non tollero che si possa giocare col tempo delle persone. Considerando che il gioco porta via giornalmente circa un'ora. Spero nella possibilità di un rimborso, anche solo della metà dell'importo.Allegati Screenshot_20250801_164646_SHEIN.jpg Screenshot_20250731_160206_SHEIN.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250805135148466092597

A. M.

A: Shein

05/08/2025

Avete riposto al mio messaggio con dialoghi con altri clienti. Come da mio messaggio vorrei usufruire tempestivamente della garanzia per il prodotto difettoso o in assenza del rimborso.

Shein

A: A. M.

06/08/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKW8RCLTNCK6 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Samuel SHEIN 2025-08-06 15:48::52GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-08-05 21:18:22GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-05 13:51:48GMT+8 Gentile Cliente, Grazie per aver contattato SHEIN. Innanzitutto ci scusiamo per il disagio causato senza nessuna intenzione da parte nostra, comprendo davvero la sua preoccupazione riguardante gli articoli che non ha ricevuto. ma purtroppo non siamo in grado di evadere il suo ordine, la informo che mi risulta che i suoi articoli sono stati consegnati con successo. le suggeriamo di contattare il corriere per confermare e per fornirle l'assistenza, le confermo che stiamo facendo tutto per risolvere il suo problema. La informo che potrebbe usare il telefono 0250073700 o questo link s:mydeliveries.paack.appacking per contattare il corriere. Se ha contattato il corriere, facci sapere per iniziare con le nuove indagini e verifiche. Grazie per la sua comprensione. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-08-04 16:32:22GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da ALESSIA M Hai ricevuto un reclamo da ALESSIA M ALESSIA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente ALESSIA MAFFEISNumero fatturaXIT20250314476000437382_1Pratica n. 13178947Tipologia di problema GaranziaDescrizioneSpett. Shein. In data 14/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Compressore portatile wireless pagando contestualmente l’importo di 15,89€. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il compressore nonostante sia carico, appena stacco il caricatore si spegne, come se non avesse batteria, mai usato, provato solo appena arrivato a collegare alla corrente per vedere se si accendeva. A seguito di un tentativo di conciliazione con video che attesta il difetto e rifiuto da parte del contact center di far valere la garanzia e contatti del produttore, mi trovo costretta ad intervenire in modo ufficiale. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-04 14:53:12GMT+8 Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato SHEIN. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che questa situazione può averle causato, e comprendiamo bene la sua preoccupazione riguardo agli articoli che non ha ancora ricevuto. Tuttavia, desideriamo informarla che, secondo i nostri sistemi, la consegna degli articoli risulta essere stata completata con successo. Le consigliamo pertanto di mettersi in contatto direttamente con il corriere per verificare lo stato della spedizione e ricevere l’assistenza necessaria. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarla e risolvere la situazione. Per contattare il corriere può utilizzare il numero telefonico (+39) 0250073700 oppure il seguente link: s:mydeliveries.paack.appacking. Una volta che avrà preso contatto con il corriere, la preghiamo di farcelo sapere così potremo avviare ulteriori indagini e verifiche. La ringraziamo per la sua pazienza e comprensione. Cordiali saluti, Khaled Customer Service Department reclami 2025-08-03 21:15:30GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneChiedo a tutti i clienti che come me hanno subito una truffa da SHEIN di contattarmi in modo da formare una class action per agire insieme in tribunale ed impedire che altre persone vengano truffate in futuro. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-08-03 20:51:27GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneNon si dispiaccia per me :ci vediamo in tribunale. Avete perso una cliente e con me tutti quelli a cui farò tutta la pubblicità negativa possibile. Così imparate a truffare la gente trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Youssef Moataz SHEIN 2025-08-03 19:51:06GMT+8 Gentile Cliente, La ringrazio per averci contattato in merito al Suo ordine. Capisco perfettamente la Sua preoccupazione e mi dispiace sinceramente per il disagio riscontrato. Abbiamo fatto tutto il possibile per supportarLa nel modo migliore e, dopo un’attenta verifica, possiamo confermare che il Suo pacco risulta completo, senza mancanze. Le consigliamo, se possibile, di controllare nuovamente con attenzione tutti gli imballaggi ricevuti, inclusi eventuali doppi fondi o spazi nascosti nelle confezioni. Siamo sempre qui per aiutarLa. Se ha bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci. Cordiali saluti, Youssef Customer Service Department reclami 2025-08-03 02:15:37GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneHo già contattato il corriere che risponde che poiché il pacco era chiuso è vostra responsabilità se mancano gli articoli. A me non interessano le questioni tra voi e il corriere io so solo che i soldi li ho pagati a SHEIN e mancavano ben 16 articoli quindi è assurdo che diciate che sono stati consegnati perché non è così ! Ora come intendete risolvere il problema non mi interessa basta che me lo risolvete.Ho già trasmesso là documentazione al mio legale e se non provvedete a rimborsarmi o rispedirmi gli articoli gli dirò di procedere nelle sedi opportune. Non esiste prendere in giro così le persone ! trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-08-02 23:16:17GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da gabriella b Hai ricevuto un reclamo da gabriella b gabriella b vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente gabriella bonarrigo 76f9f42bCodice cliente gabriellabo73@hotmail.itPratica n. 13176781Tipologia di problema AltroDescrizioneBuongiorno, sono una cliente di Shein, da tre mesi sto effettuando un gioco chiamato Casa dei cuccioli che sta per scadere domani. Nonostante degli acquisti fatti non riesco a completare il gioco perché quando si arriva vicino alla fine tutto viene rallentato, nello specifico con tremila croccanti con riesci a riempire nemmeno un un centesimo del cuore. Mi sembra che la pratica posta in essere da Shein sia poco chiara, al limite del fraudolento. Non è possibile che se io spendo cento non riesco a completare un gioco per un premio che ne vale venti o poco più. Ritengo che se io partecipo ad un gioco non devo sempre comprare per completarlo, tanto vale acquistarlo il premio. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che questo può capitare, perché il gioco deve essere completato in un mese. Un mese? Ma da quando visto che mi hanno dato più giorni, per poi rallentarmi nel gioco. Vorrei una risposta seria e risolutiva e non il solito Grazie per la comprensione, c'è poco da comprendere quando un cliente si sente preso in giro e raggirato .Allegati Screenshot_2025-08-02-10-16-06-78_1cb7332a6a8fcf773ba13cfbecbd2951.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250806154853327506467

A. M.

A: Shein

06/08/2025

Ma cosa state scrivendo?

A. M.

A: Shein

06/08/2025

Non ho problemi di consegna. Ma il prodotto è difettoso e voglio che sia sostituito in garanzia o rimborsato

Shein

A: A. M.

07/08/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKW8RCLTNCK6 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Rowelyn SHEIN 2025-08-07 13:10::14GMT+0800 Ciao, Spero che questa e-mail ti trovi bene. Sono Rowe, rappresentante senior del Centro assistenza clienti globale SHEIN. Per garantire che questo problema venga affrontato di conseguenza, potresti spiegare meglio la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate in merito, così da poterti fornire ulteriore assistenza? Attendo con ansia la tua risposta. Per ulteriori domande o chiarimenti, non esitate a contattarci nuovamente: saremo lieti di assistervi. Risponderemo a tutte le vostre domande entro 24 ore. Vi auguro una buona giornata e mi raccomando, state attenti! Cordiali saluti, Customer Service Department reclami 2025-08-06 16:35:19GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ reclami 2025-08-06 16:17:17GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ALESSIA M ti ha risposto ALESSIA M ti ha risposto ALESSIA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente ALESSIA MAFFEISNumero fatturaXIT20250314476000437382_1Pratica n. 13178947Tipologia di problema GaranziaDescrizioneMa cosa state scrivendo? trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Samuel SHEIN 2025-08-06 15:48:52GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-08-05 21:18:22GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ALESSIA M ti ha risposto ALESSIA M ti ha risposto ALESSIA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente ALESSIA MAFFEISNumero fatturaXIT20250314476000437382_1Pratica n. 13178947Tipologia di problema GaranziaDescrizioneAvete riposto al mio messaggio con dialoghi con altri clienti. Come da mio messaggio vorrei usufruire tempestivamente della garanzia per il prodotto difettoso o in assenza del rimborso. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-05 13:51:48GMT+0800 Gentile Cliente, Grazie per aver contattato SHEIN. Innanzitutto ci scusiamo per il disagio causato senza nessuna intenzione da parte nostra, comprendo davvero la sua preoccupazione riguardante gli articoli che non ha ricevuto. ma purtroppo non siamo in grado di evadere il suo ordine, la informo che mi risulta che i suoi articoli sono stati consegnati con successo. le suggeriamo di contattare il corriere per confermare e per fornirle l'assistenza, le confermo che stiamo facendo tutto per risolvere il suo problema. La informo che potrebbe usare il telefono 0250073700 o questo link s:mydeliveries.paack.appacking per contattare il corriere. Se ha contattato il corriere, facci sapere per iniziare con le nuove indagini e verifiche. Grazie per la sua comprensione. Cordiali saluti, khaled Customer Service Department reclami 2025-08-04 16:32:22GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da ALESSIA M Hai ricevuto un reclamo da ALESSIA M ALESSIA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente ALESSIA MAFFEISNumero fatturaXIT20250314476000437382_1Pratica n. 13178947Tipologia di problema GaranziaDescrizioneSpett. Shein. In data 14/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Compressore portatile wireless pagando contestualmente l’importo di 15,89€. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il compressore nonostante sia carico, appena stacco il caricatore si spegne, come se non avesse batteria, mai usato, provato solo appena arrivato a collegare alla corrente per vedere se si accendeva. A seguito di un tentativo di conciliazione con video che attesta il difetto e rifiuto da parte del contact center di far valere la garanzia e contatti del produttore, mi trovo costretta ad intervenire in modo ufficiale. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Khaled Mahmoud SHEIN 2025-08-04 14:53:12GMT+0800 Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato SHEIN. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che questa situazione può averle causato, e comprendiamo bene la sua preoccupazione riguardo agli articoli che non ha ancora ricevuto. Tuttavia, desideriamo informarla che, secondo i nostri sistemi, la consegna degli articoli risulta essere stata completata con successo. Le consigliamo pertanto di mettersi in contatto direttamente con il corriere per verificare lo stato della spedizione e ricevere l’assistenza necessaria. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarla e risolvere la situazione. Per contattare il corriere può utilizzare il numero telefonico (+39) 0250073700 oppure il seguente link: s:mydeliveries.paack.appacking. Una volta che avrà preso contatto con il corriere, la preghiamo di farcelo sapere così potremo avviare ulteriori indagini e verifiche. La ringraziamo per la sua pazienza e comprensione. Cordiali saluti, Khaled Customer Service Department reclami 2025-08-03 21:15:30GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneChiedo a tutti i clienti che come me hanno subito una truffa da SHEIN di contattarmi in modo da formare una class action per agire insieme in tribunale ed impedire che altre persone vengano truffate in futuro. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-08-03 20:51:27GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E ti ha risposto GIUSEPPINA E vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GIUSEPPINA ESPOSITONumero fatturaXIT20250716535003991380_1Pratica n. 13136334Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneNon si dispiaccia per me :ci vediamo in tribunale. Avete perso una cliente e con me tutti quelli a cui farò tutta la pubblicità negativa possibile. Così imparate a truffare la gente trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250807131014387961398

A. M.

A: Shein

07/08/2025

Buongiorno, A marzo ho acquistato un compressore che dovrebbe funzionare a batteria, ma anche se carico, quando lo stacco dalla presa di carica non si accende. Chiedo pertanto garanzia di due anni con sostituzione o rimborso.

Shein

A: A. M.

07/08/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKWR1VT11W80 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Mariem Mohamed Gafar Mostafa SHEIN 2025-08-07 22:47::40GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-08-07 16:17:19GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ replymsgid=MSG20250807224741299266767

A. M.

A: Shein

17/08/2025

Sono passati 11 giorni e non avete ancora risposto. Avete detto 24ore

Shein

A: A. M.

18/08/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKWR1VT11W80 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Dora SHEIN 2025-08-18 14:07::51GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. Pratica n.13178947 We apologize for the inconvenience. Please describe your issue in detail so we can better assist you. We recommend providing your order number so we can verify your information. Thank you for your understanding. Customer Service Department reclami 2025-08-17 19:36:16GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Vera SHEIN 2025-08-17 17:15:12GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. To avoid any misunderstanding happens, please allow me to reply in English. GSO1UY4910044V7 GSO1U249300NM1T We're happy to serve you. We've carefully checked the situation and are unable to process your refund request. Please verify the accuracy of the returned item information. Thank you for your understanding and cooperation. Customer Service Department reclami 2025-08-16 20:15:21GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ FRANCESCO C ti ha risposto FRANCESCO C ti ha risposto FRANCESCO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente FRANCESCO CRESCENZINumero fatturaGSO1UY4910044V7Pratica n. 13242749Tipologia di problema ResoDescrizioneYes, i returned all the items i said, but you didn’t registered all of them, so you sent me a partial refund. I’m not responsable for your logistic problem, so as I returned all the articles I have the total right to have my complete refund and have my money back. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Dora SHEIN 2025-08-16 15:39:39GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. To avoid any misunderstanding happens, please allow me to reply in English. GSO1UY4910044V7 GSO1U249300NM1T We apologize for the inconvenience. You're saying you've already returned all of the above items but haven't received a refund, correct? We need to confirm this with you. At the same time, if you have other consumer questions, we recommend that you open a new conversation and the relevant staff will serve you wholeheartedly. Kind regards, Customer Service Department reclami 2025-08-16 01:00:23GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da FRANCESCO C Hai ricevuto un reclamo da FRANCESCO C FRANCESCO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente FRANCESCO CRESCENZINumero fatturaGSO1UY4910044V7Pratica n. 13242749Tipologia di problema ResoDescrizioneBuongiorno, desidero segnalare un comportamento scorretto da parte della società di e-commerce Shein in merito a un reso combinato effettuato in data 14/07/2025. Ho restituito in un unico pacco articoli di più ordini (così da ridurre benignamente i costi a shein per le spedizioni), compresi tre articoli dell’ordine n. GSO1UY4910044V7, spedendo il reso tramite Inpost (tracking: 820139508527049021297922 ). Il tracking conferma la consegna al magazzino Shein in data 17/07/2025 e il pacco è stato spedito integro. Nonostante ciò, Shein sostiene che tre articoli dell’ordine sopra indicato “non sono stati ricevuti e registrati nel magazzino” e ha rifiutato il rimborso, contravvenendo a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005, artt. 52 e 130) e dalla Direttiva UE 2011/83, secondo cui il venditore è responsabile della corretta gestione del reso una volta ricevuto il pacco. Ho già contattato il venditore con tanto di prova del tracking, ma a oggi non ho ottenuto né rimborso né una soluzione. Chiedo pertanto l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso degli articoli restituiti e per segnalare la pratica come potenziale violazione dei diritti del consumatore. Allego: • Tracking del pacco • Comunicazioni intercorse con Shein Faccio presente inoltre che dello stesso ordine è stato rimborsato un altro articolo ma non i tre articoli cui faccio riferimento per un totale di euro 28,70 come mancato rimborso (cifra anche irrisoria, insisto non solo perchè sono disoccupata, ma soprattutto per lo schiaffo morale e per la politica scorretta, oltre che per il fatto che sono cliente da molti anni e questo è il riconoscimento). Grazie per l’attenzione e resto a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Sonia sonia.crescenzi@gmail.comAllegati IMG_2016.png IMG_2048.png IMG_1967.png trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Dora SHEIN 2025-08-15 14:49:29GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. GSO1UU42900TG8W EUR 22.39 We've successfully submitted your refund request. We typically complete refunds within 24 hours, but the time it takes to receive your refund depends on the channel and bank's processing efficiency. Please be patient. If you have any questions, please contact us or your bank. Thank you for shopping at SHEIN! Customer Service Department reclami 2025-08-14 16:46:23GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ VERONICA C ti ha risposto VERONICA C ti ha risposto VERONICA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente VERONICA CASABURONumero fatturaGSO1UU42900TG8WPratica n. 13234138Tipologia di problema ResoDescrizioneBuongiorno, sì i prodotti sono quelli che ho allegato ora qui per un totale di 22.39€ e va bene il rimborso sul metodo di pagamento originale grazie. La ringrazio e le auguro una buona giornata, VirginiaAllegati IMG_9193.png IMG_9192.png IMG_9191.png trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Dora SHEIN 2025-08-14 15:25:07GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. GSO1UG54A00M4CA We apologize for the inconvenience. We have carefully reviewed the situation and are unable to process your refund request. GSO1UU42900TG8W 1F,1K,2A,2C,D,E,F,G,H,L,W We apologize for the inconvenience. Are these the items you're referring to? If so, can we refund the amount to your original payment account? EUR 22.39 Thank you for your understanding. Customer Service Department reclami 2025-08-13 19:01:20GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da VERONICA C Hai ricevuto un reclamo da VERONICA C VERONICA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente VERONICA CASABURONumero fatturaGSO1UU42900TG8WPratica n. 13234138Tipologia di problema ResoDescrizioneSpett. SHEIN In data 02/06/2025 ho acquistato con il mio account (Virginia Casaburo) presso il Vostro negozio online diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di 91.33€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16/06/2025, il pacco é arrivato con la metà dei prodotti danneggiati. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite servizio clienti il 16/06/2025 dove mi avete immediatamente detto di ritornarvi la merce per potermi garantire il rimborso. Dopo diversi giorni dove il vostro servizio clienti commetteva errori nell’emettere l’etichetta di reso, sono riuscita ad effettuare il reso come da voi richiesto. In nessuna delle mie chat mi è mai stato menzionato nessun problema per l’emissione del rimborso, anzi mi è stato detto che non appena aveste visionato i danni mi avreste rimborsato a breve. Il 21/07/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso dove veniva detto che il rimborso sarebbe avvenuto a breve poco dopo invece il rimborso è risultato avvenuto ma in realtà me lo avete sottratto. Tuttavia ad oggi, trascorsi 18 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 22.39€. Vi ho contattato numerose volte chiedendovi spiegazioni specifiche e mi inviate risposte generiche, mi dite che avendo usato un coupon non ho diritto al mio rimborso (cosa che non mi è stata fatta presente durante le numerose conversazioni con voi anzi mi è stato garantito da voi). Vi chiedo un calcolo del perché dovete tenervi i miei soldi e continuate a darmi risposte automatiche. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Virginia Casaburo Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegnaAllegati IMG_9184.png IMG_9187.jpeg IMG_9186.png IMG_8938.png IMG_9186.png IMG_9185.png IMG_8942.jpeg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250818140751927815230

A. M.

A: Shein

18/08/2025

Mi prendete in giro??? E' un mese che mi dite di darvi dettagli, ve li riscrivo, vediamo cosa vi inventate ancora per non darmi la garanzia. Avete per altro detto che giravate a chi di competenza la pratica e ancora nulla!!!! A marzo ho acquistato un compressore che dovrebbe funzionare a batteria, ma anche se carico, quando lo stacco dalla presa di carica non si accende. Chiedo pertanto garanzia di due anni con sostituzione o rimborso URGENTE!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).