Buongiorno, in data 01/11/2025 ho ordinato sul vostro sito “risparmiainfarmacia” un misuratore di pressione “OMRON SFIGMO POLSO RS7” al costo di € 84,50 pagato con carta. Riferimento ordine: IRLUCLZAI. In data 03/11/2025 ho ricevuto una vostra mail in cui, a causa di un problema dovuto ad un cambio di gestionale e di riordino dei prodotti, l’articolo acquistato non era più disponibile quindi mi si chiedeva come preferivo procedere: sostituzione del prodotto mancante, buono sconto pari al prezzo del prodotto acquistato oppure rimborso del prodotto mancante. Tempestivamente lo stesso giorno entro 2 ore dalla ricezione della comunicazione rispondevo con una mail chiedendo il rimborso del prodotto mancante non essendo più disponibile. Lo stesso giorno 03/11/2025 ricevevo a conferma una mail in cui si indicava che si provvedeva ad inoltrare alla segreteria la richiesta di rimborso. In data 06/11/2025 chiedevo con una mail informazioni riguardo il rimborso visto che per tutto il giorno del 03/11/2025 e per tutto il giorno del 04/11/2025 il pagamento risultava ancora in corso. Lo stesso giorno ricevevo una mail dal Sig. Michele D. in cui, scusandosi del disguido, ribadiva che la mia richiesta di sollecito era stata inoltrata alla segreteria ma a causa dell’alto numero di richieste in corso, il processo di rimborso avrebbe richiesto qualche giorno. In data 12/11/2025 inoltravo una mail di sollecito chiedendo informazioni ed evidenziando lo stupore dell’inefficienza nel gestire la mia richiesta di rimborso. Ad oggi, 24/11/2025 non ho ancora ricevuto nessun rimborso e nessuna risposta alla mia mail del 12/11/2025. Sono trascorsi 20 giorni, periodo più che sufficiente per effettuare qualsiasi tipo di rimborso. In merito attendo 4 giorni ancora e se entro tale termine non riceverò il rimborso adirò le vie legali a tutela dei miei diritti. Daniele Vergani