Spett. BHair
In data 8/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Asciugacapelli Xiaomi Mijia H700 pagando contestualmente l’importo di € 165,90.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 27/03/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 02/04/2024 e il 04/04/2024. Non ricevendo risposta ho provveduto il 06/04/2024 a restituire a mie spese il prodotto.
Il 18/04/2024 mi avete risposto che il prodotto era arrivato ma la mia richiesta non poteva essere accettata perché:
"Il prodotto è stato reso dall'acquirente ma non in condizioni perfette, come visibile dalle foto. Ci è quindi impossibile rivendere il prodotto a prezzo pieno. Sottolineando il fatto che il prodotto che abbiamo inviato è conforme a quanto ordinato dal cliente siamo certamente disposti ad un rimborso, ma non della somma totale, in quanto il prodotto non è da noi più vendibile come nuovo"
Contesto quanto sopra poiché i segni sulla scatola sono davvero lievi e compatibili con una spedizione (la prima di consegna tra l'altro) e non indicano assolutamente che il prodotto non è nuovo. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti è stato restituito. Richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 165,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna