Spett. [Bselfie]
In data [30/04/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio il prodotto: B-SELFIE MIDNIGHT SILHOUETTE | TUTINA + LOZIONE # ordine 000033876 pagando contestualmente l’importo di 71,20€
A distanza di 10 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In data 10/05 vi scrivo una mail per dichiarare i difetti in particolare, la tutina risulta completamente smagliata, con buchi e negli altri punti riporta smagliature evidenti che la attraversano completamente , rendendola praticamente inutilizzabile, a corredo di questo in data 20/5 vi invio le foto richieste e vi confermo che ho seguito alla lettera le istituti per il suo corretto utilizzo e lavaggio il problema infatti era emerso ancora prima di 10 giorni di effettivo utilizzo.
il 23/5 tramite email ricevo un vs feedback dove la mia richiesta è stata rigettata poiché: " no possono essere rimborsati importi su prodotti già utilizzati, per una questione igienica"
Contesto quanto sopra in quanto nella specifica pagina prodotto (di cui allego screenshoot) si dice che il prodotto è rimborsabile al 100%, senza alcuna menzione a limiti sull'utilizzo dei prodotti, a maggior ragione in questo caso dove non esercito un diritto di recesso perché ho cambiato idea ma vi sto comunicando dal 10/5 che il prodotto è palesemente difettoso.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il rimborso totale oppure oppure la sostituzione integrale dell'articolo.
Mi è stato detto, cito testualmente vostra email23/05:
"Vista la sua situazione , possiamo offrirle un buono sconto sul suo prossimo ordine"
senza indicare un codice sconto attivo, il valore del buono e null'altro.
Quando vi ho richiesto NUOVAMETNE il rimborso mi avete indicato una nuova procedura tramite pec@ per attivare il reso con tempo massimo 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine, quanto sapete benissimo che vi ho sollevato il problema in data 10/5 e di questa procedura prima non mi avete menzionato nulla.
Mi avete fatto perdere tempo non comunicandomi subito la politica corretta, (ammesso che esita perché non trovo nel vostro sito una politica resi e sostituzioni con questo iter).
Richiedo il rimborso totale ed immediato dell'articolo.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento