Spett. Ricambi Caldaie Fast S.R.L.S
In data 02/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una scheda elettronica di ricambio per una caldaia Savio pagando contestualmente l’importo di [172,00€] spese di spedizione incluse.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05/02/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email e contatto whatsapp il 05/02/2025 – max 14 gg dalla consegna.
Il 10/02/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [poiché io avevo uscito la scheda dalla scatola per voi la plastica trasparente (cellophane) che avvolge la scheda per tenerla ferma, rappresenta un sigillo di garanzia, anche se di fatto non è presente nessuna indicazione testuale che tale plastica rappresenti tale sigillo, e voi stessi mi avete risposto che adottate politiche di reso diverse in base al marchio scelto ma tali politiche non sono ben evidenziate nella vostra policy e tantomeno e indicato che il sigillo di garanzia per voi e da interdirsi come la plastica di imballaggio che tiene ferma la scheda al suo scatolo.
Contesto quanto sopra, Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€172,00] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Foto della confezione e scheda
Ricevuta di pagamento
Saluti
Caravello G.