indietro

Rimborso ordine 7457 - Scheda caldaia Savio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. C.

A: Altro

10/02/2025

Spett. Ricambi Caldaie Fast S.R.L.S In data 02/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una scheda elettronica di ricambio per una caldaia Savio pagando contestualmente l’importo di [172,00€] spese di spedizione incluse. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05/02/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email e contatto whatsapp il 05/02/2025 – max 14 gg dalla consegna. Il 10/02/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [poiché io avevo uscito la scheda dalla scatola per voi la plastica trasparente (cellophane) che avvolge la scheda per tenerla ferma, rappresenta un sigillo di garanzia, anche se di fatto non è presente nessuna indicazione testuale che tale plastica rappresenti tale sigillo, e voi stessi mi avete risposto che adottate politiche di reso diverse in base al marchio scelto ma tali politiche non sono ben evidenziate nella vostra policy e tantomeno e indicato che il sigillo di garanzia per voi e da interdirsi come la plastica di imballaggio che tiene ferma la scheda al suo scatolo. Contesto quanto sopra, Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€172,00] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Foto della confezione e scheda Ricevuta di pagamento Saluti Caravello G.

Messaggi (3)

Altro

A: G. C.

10/02/2025

Buongiorno, la scheda è stata aperta e probabilmente utilizzata e perciò non rivendibile ad un altro cliente. Le nostre politiche di reso sono ben note in fase di pre vendita e il cliente acquistando le accetta. Trattandosi di ricambi per apparecchiature a gas non possiamo prenderci la responsabilità di vendere un oggetto non sigillato e probabilmente manomesso. In calce link per informativa sui resi e rimborsi del nostro sito. Certi della vostra comprensione auguriamo una buona giornata. s:www.ricambiocaldaia.itolicies/refund-policy Il giorno lun 10 feb 2025 alle ore 15:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: Altro

10/02/2025

Come anticipato per email la scheda è stata uscita dalla confezione, e poi riposta di nuovo all'interno dato la non compatibilità con la mia caldaia, e non comprendo perché questo possa far decadere il mio diritto recesso della vendita. Gli accordi con i vostri fornitori non possono ledere il mio diritto . Come da chat messaggi che allego di seguito, Voi stessi mi dite che applicate politiche di reso differenti che non rispecchiano la politica comune del vostro sito. Io non sapevo che acquistando un pezzo di un altro marchio avrei potuto effettuare il reso, mentre il pezzo in questione aveva una politica piu stringente cosi come mi avete anticipato solo dopo la mia richiesta in chat, per come dite Voi con determinati marchi si compra a scatola chiusa, basta uscire il prodotto dal pacco e si perde il diritto a restituire l'articolo, per altri no, di fatto applicando politiche di reso differenti. Inoltre io ho comprato da Voi Ricambi Caldaie S.R.L.S. e non dalla Savio, la politica che applica Savio nei vostri confronti per dovrebbe inficiare sul mio diritto di reso. Voi potete benissimo rivendere il prodotto. Non di meno continuo ad evidenziare che il sigillo garanzia la dove presente, non può essere semplicemente una plastica da imballo senza alcuna indicazione testuale che rappresenti per l'appunto che tale plastica non sia da considerarsi semplice imballo ma un sigillo. Attendo vostre, Saluti Caravello G. Allego ulteriore foto dello stato del pacco e della chat.

G. C.

A: Altro

10/02/2025

Inoltre non capisco quando dite manomessa? "Trattandosi di ricambi per apparecchiature a gas non possiamo prenderci la responsabilità di vendere un oggetto non sigillato e probabilmente manomesso." Mi avete detto in chat che per altri marchi lo fate, Voi stessi citate Riello e Beretta, e che qui e solo a causa della politica che Savio applica su di voi, cosa cambia dunque. Avete politiche di reso differenti per marchio ? Grazie Caravello G.

Richiesta di assistenza 17 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).