Spett. Protect srl
In data7.02.2024 ho acquistato presso il sito online di Leroy Merlin, piattaforma Marketplace, una casetta da giardino pagando contestualmente l’importo di 349,00[€], con spese di spedizione Gratis.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 13.02.2024, poichè la confezione era aperta e il contenuto si presentava danneggiato, la consegna da parte del corriere, veniva rifiutata. Stante le successive insistenze nei giorni successivi a ritirare comunque la spedizione, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite raccomandata il 21.02.2024, a 8 giorni dalla consegna, di fatto subito rifiutata .
Il 27.02.2024 mi avete risposto che la mia richiesta veniva rimborsata solo di 300,00 euro, trattenendo la somma di 49,00 euro, in quanto , come da voi scritto "Come previsto dalla legge italia il rimborso per chi esercita il diritto di recesso è al netto delle spese di andata".
Contesto quanto sopra poiché la merce di fatto non è stata mai consegnata, le spese di trasporto non erano comprese, anzi indicate in fattura e sul sito come gratis. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato per intero pari a 349,00 [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna