Spett. Figevida,
In data 06/03/2024 ho acquistato sul vostro sito una Cornice Anteriore Oblò W7Q67NYP4Y ed una Controcornice Oblò 1975RIP7YC (Riferimento Ordine JAAXJWPEY) pagando contestualmente l’importo di € 81,60.
A distanza di circa 3 mesi dall’acquisto, il prodotto Cornice Anteriore presentava difetti che lo rendevano non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, essendosi spaccato in più punti a seguito del normale funzionamento della lavatrice.
Pensando, erroneamente, che tali spaccature fossero state un caso particolare, in data 31/05/2024 ho riacquistato la Cornice Anteriore Oblò W7Q67NYP4Y (Riferimento Ordine GKNJOETZS) pagando contestualmente l’importo di € 40,20.
A distanza di circa 3 mesi dall’acquisto, il prodotto Cornice Anteriore presentava nuovamente difetti che lo rendevano non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, essendosi spaccato in più punti a seguito del normale funzionamento della lavatrice.
A tal punto vi ho richiesto assistenza per il prodotto in data 16.09.2024 , spiegando che la cornice si era spaccata da nuova per ben due volte. La mia richiesta è stata accolta ed "in via eccezionale" mi è stata inviata una cornice sostituiva dopo avervi inviato, per vostra richiesta, foto delle spaccature.
In data 08.01.2025 vi ho contattato nuovamente per esporre la stessa problematica e richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia , in quanto anche questa cornice , a distanza di circa 3 mesi si è lesionata e spaccata in più punti a seguito del normale utilizzo della lavatrice. La mia richiesta è stata subito rigettata, in un primo momento, poiché come da voi dichiarato "le parti in plastica non sono in garanzia". A seguito di mia contestazione di tale affermazione, e richiesta da parte vostra delle foto delle spaccature, la mia richiesta di sostituzione del prodotto in garanzia è stata nuovamente rigettata in quanto le spaccature nella cornice sono state da voi giudicate causate da danni accidentali (tra l'altro avete giudicato danno accidentale anche una lieve ammacatura già presente all'arrivo della parte).
Contesto quanto sopra in quanto la cornice si è lesionata per ben tre volte dopo 3 mesi di normale utilizzo della lavatrice, manifestando evidenti difetti di conformità pur essendo venduta come parte di ricambio originale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo, avendo constatato per ben tre volte la non conformità della parte e pertanto ritenendo inutile la sostituzione del prodotto, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto di entrambe le cornici (€ 80,40).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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