indietro

rimborso spese viaggio errato

Chiuso Pubblico

AWP P&C S.A. Sede seco.ria e rappr.za generale per l'Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

R. D.

A: AWP P&C S.A. Sede seco.ria e rappr.za generale per l'Italia

18/06/2025

In data 24 gennaio 2025 ho prenotato, per me e per mia moglie, il viaggio "Lavanda e borghi; viaggio nel cuore della Provenza" con la Play Viaggi Club di Roma. In quella occasione ci fu consegnata una ricevuta di prenotazione in cui risulta un servizio aggiuntivo "assicurazione annullamento viaggio" e uno stampato "CONDIZIONI PENALI DI ANNULLA MENTO" dove sono riportate percentuali di penalità per annullamento viaggio e regole generali per gli annullamenti molto ben specificate; non ci venne consegnato altro documento Il viaggio è stato regolarmente pagato con saldo effettuato in data 16/05/2025. In data 27/05/2025 alle ore 23 circa è capitato un incidente casalingo a mia moglie che cadendo un modo violento a terra sul lato dx ha denunciato forti dolori su tutto il lato dx del corpo ma in apparenza senza danni maggiori. Il giorno successivo sopravvenendo problemi di deambulazione , essendo mia moglie operata con protesi anca dx, ho provveduto (28/05/2025 ore 20, circa a trasportarla presso il pronto soccorso dell'Ospedale di Tivoli dove alle ore 02.00 circa del 29/05/2025 terminato il ciclo di controlli , non sono stati riscontrati danni evidenti. Purtroppo però i dolori molto forti e le difficoltà di deambulazione sono rimasti presenti e sono aumentati di intensità. Per cui l'iniziale intenzione di non rinunciare al viaggio è venuta a decadere e in data 6/6/2025 ho operato la segnalazione al Tour Operator come da regole di segnalazione fornite il 24 gennaio. Il 7 giugno mia moglie è stata sottoposta a Risonanza magnetica che invece ha riscontrato due fratture in sede bacino zona dx. Nella comunicazione di risposta del Play viaggi Club appare per la prima volta il Certificato assicurativo che non avevo mai avuto occasione di leggere anche per sola informazione. Quindi ritengo che ci sia un errore di calcolo nel rimborso calcolato e bonificato in quanto dal giorno della mia segnalazione (6/6/2025) al giorno della partenza del viaggio (14/6/2025) intercorrono 9 giorni e secondo il documento consegnatomi il 24/01/2025 rientro regolamenti nel periodo "da 14 gg a 8 gg prima della partenza penale 80% della quota totale del viaggio" che voi avete escluso nella vostra lettera del 10/06/2025. Per cui vi invito a ricontrolla i vostri conteggi e rimborsarmi della giusta differenza. Attendo una vostra risposta entro otto giorno da oggi , in mancanza provvederò in modo diverso. Vi saluto. Roberto De Dominicis

Richiesta di assistenza 09 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).