indietro

Riparazione fatta male e addetto che blocca le chiamate al suo numero di telfono

Chiuso Pubblico

Punto riparazione elettrodomestici

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. G.

A: Punto riparazione elettrodomestici

24/08/2025

Spett. punto riparazioni elettrodomestici, In data 25/07/2024 ho ricevuto la riparazione della mia lavastoviglie Smeg pagando contestualmente l’importo di 170. A distanza di 24 ore dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il prodotto perde acqua più di prima che fosse riparato ed inoltre fa anche saltare il quadro elettrico. Il vostro tecnico ha bloccato il numero di telefono di tutti i membri della famiglia, inoltre la vostra pec risulta non funzionante. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati Ricevuta di pagamento Conversazioni con il vostro tecnico. Pec inviata ma da voi mai ricevuta.

Messaggi (3)

Punto riparazione elettrodomestici

A: G. G.

24/08/2025

Buongiorno siamo al 24/08/2025 la pompa e fuori garanzia. C'è una anno di garanzia. Comunque non ci entra niente di la pompa di scarico. Il dom 24 ago 2025, 10:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. G.

A: Punto riparazione elettrodomestici

24/08/2025

L’anomalia è stata segnalata due giorni dopo l’intervento. È un anno che tento di mettermi in contatto con voi. Siete stati anche chiamati dal capitano dei carabinieri di Gattico perché mi avete bloccato tutti i telefoni. La vostra azienda non ha una pec valida, il che è contro la legge. Infine, la vostra riparazione è stata fatta perché la lavastoviglie perdeva acqua dunque, se dite che la pompa non c’entra nulla, avete fatto una riparazione inutile. Ora sono socio altro consumo ed ho assistenza legale gratuita, prima non mi era conveniente farvi causa, ora lo farò a meno che non mi restituiate i soldi.

Richiesta di assistenza 02 settembre 2025

Altroconsumo

A: G. G.

02/09/2025
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).