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Riparazione frigorifero lg

In lavorazione Pubblico

EXPERT Forlì

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: EXPERT Forlì

18/04/2024

Buonasera, mi chiamo Maurizio Lotti,ho acquistato il frigorifero il 09/02/24 e ritirato al pronto dopo pochi giorni ,ho anche effettuato il trasporto a mio carico perche non mi era stato detto che se mi facevo il trasporto da solo la garanzia non sarebbe piu stata valida,ma una volta arrivato a casa e tolto l'imballo mi sono accorto di tre ammaccature nello sportello,in quanto sono sorti un po' di disagi per la risoluzione del problema,volevo renderlo e recedere dall' acquisto. Sono stato rassicurato dal punto vendita che il frigorifero sarebbe stato messo a posto. Pensavo mi sarebbe stata sostituita solo la porta,invece è stato ritirato il frigorifero e mi sono stati chiesti € 25 che ho pagato. Una volta sistemato mi è stato portato da un corriere Casadei,scaricato nel cortile di casa perché mi erano stati chiesti altri € 70 per portarlo al piano, ho chiesto al corriere la cortesia di togliere l'imballo per controllare assieme e abbiamo riscontrato tre ammaccature nel fianco,non ho accettato il frigorifero e ad oggi sono a chiedere la sostituzione avvalendomi dell'articolo 130 del codice del consumo. Altrimenti di poter recedere dall' acquisto. Resto in attesa di vostro riscontro. Grazie. Cordiali saluti. Lotti Maurizio.

Messaggi (1)

EXPERT Forlì

A: M. L.

24/04/2024

Gentile ALTRO CONSUMO,Il cliente Lotti Maurizio (pratica n°09774271) ha trasmesso una narrazione totalmente FALSA di quanto avvenuto.La nostra azienda ha a disposizione testimoni per descrivere l'esatto svolgimento di quanto avvenuto.Il 9/2 U.S. il Lotti ha in effetti acquistato un frigorifero di marca LG, altezza 2,03 m, profondità 0,68 m, larghezza 0,60 m e peso 82 kg, misure che con l'imballo esterno di protezione aumentano di altri cm e kg.Il nostro testimone (1° testimone) Caroli Gabriele, anni 57 e pertanto con esperienza quasi quarantennale ha subito chiesto al Lotti il posizionamento di un tale ingombrante prodotto, ricevendo per tutta risposta che in effetti una scala abbastanza problematica era da superare.A questo punto per fare una consegna in sicurezza è stato proposto dal Caroli, l'intervento di 2 nostri tecnici installatori a fronte di una spesa di 100€.Il rifiuto del Lotti è stato molto netto e deciso nonostante l'insistenza dei Caroli, il quale poi spiegava al cliente che a questo punto trasportando il prodotto a sua carico l'assistenza regolare dei 2 anni sarebbe passata in capo direttamente al produttore LG.Il giorno 20/02 il cliente ha ritirato l'apparecchiatura, lo ha sballato al piano superiore dopo averlo ben sbattuto sul mantegno della scala e su una plafoniera, tutto questo si evince dal fatto che se avesse sballato il frigorifero al piano terra non lo avrebbe più mosso in quanto ammaccato.Queste sicurezze la abbiamo avute per le lamentele del Lotti (sono cliente da tanto tempo..., sistematemi la cosa..., riparatemi il frigorifero vi prego...), la solita litania.A questo punto per quello spirito di servizio che abbiamo nel nostro lavoro abbiamo inviato il nostro tecnico diretto Armando Casadei (2° testimone, anni 62 con onorificenza ''MAESTRO DEL LAVORO'') concordando una spesa di soli 25€ in quanto il Lotti avrebbe dato una mano.Il Casadei durante il ritiro, ha notato sul mantegno della scala e sulla plafoniera i segni della sbattitura ammessa dal Lotti stesso. Fatta la riparazione nel nostro laboratorio abbiamo riportato il prodotto gratis a casa del cliente, il quale pretendeva che glielo riportassimo al piano con il suo aiuto.Il nostro tecnico Eddy Valzania (3° testimone, con 24 anni di servizio presso di noi) si è naturalmente rifiutato in quanto non aveva ricevuto questo incarico.Il Lotti, indispettito, adducendo ad altre fantomatiche ammaccature ha respinto il ritiro, al ché il Valzania ha riportato il prodotto alla nostra sede dove si trova tutt'ora.Il 4°, e il 5° testimone sono Montalti Francesco, Moschini Fausto in presenza all'acquisto, al successivo caricamento del prodotto e telefonicamente per tutto l'iter.Purtroppo alcune persone fatte a modo loro cercano di trasformare il fornitore in SERVITORE.Noi facciamo servizi di qualità con personale specializzato e con ampio riconoscimento del nostro territorio, ma non siamo servi.A questo punto il Lotti si preoccupi di ritirare il frigorifero dal nostro magazzino al più presto, in quanto se dovesse continuare a non rispettare noi come persone, la nostra azienda e l'evidenza dei fatti accaduti saremo costretti a denunciarli per danni morali e materiale, con la richiesta di un importo importante con vincolo da destinare in beneficenza.Grazie per il vostro gradito ed equilibrato intervento, sempre a disposizione per la soluzione dell'accaduto.Con i nostri migliori saluti.Centro Radio Tv Casadei.Centro Radio Tv Casadei s.r.l.Via A. Vivaldi 7 FORLITel 0543473131Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservati e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alle Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Nel caso riceviate questo documento per errore Vi preghiamo cortesemente di informarci. Grazie. Da: reclami@notify.altroconsumo.it [mailto:reclami@notify.altroconsumo.it] Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 18 aprile 2024 10:30A: info@casadeishop.itOggetto: Riparazione frigorifero lg‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 25 aprile 2024

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