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Riparazione in garanzia

Risolto Pubblico

Bontempi Motors di

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. F.

A: Bontempi Motors di

25/01/2024

Buongiorno, in data 09.08.2022 mio figlio ha acquistato e pagato presso la Vostra concessionaria uno scooter KL BRERA 125 EURO5 CBS MATT BLACK - telaio L4HTTEJP3N6002851, per potersi recare al lavoro. Il mezzo ha effettuato tutti i tagliandi di verifica regolarmente. Il 30 ottobre 2023 lo scooter non è più partito ed è stato portato a spese della ns. assicurazione il 31.10.2023 presso la vostra officina per la verifica e riparazione conseguente in garanzia. Mio figlio ha chiamato innumerevoli volte e lo stesso abbiamo fatto noi , parlando con il Vs. sig. Enrico che non sempre è stato cortese nelle risposte (tra le altre risposte date dal suddetto: io non posso sapere cosa fanno in officina - oppure guardi che il mezzo da fastidio anche a noi.....) , d'altra parte la ns. insistenza era motivata dal fatto che lo scooter serviva a mio figlio per poter andare a lavorare. Per circa due settimane ha chiesto un passaggio per il ritorno a casa ai colleghi mentre per l'andata sul posto di lavoro utilizzava i mezzi pubblici, poi siccome la situazione non si risolveva, abbiamo pensato di rivolgerci ad un'altra concessionaria che noleggiava scooter e abbiamo stipulato un contratto di noleggio per un mese al costo di € 480, 00 mensili, in più come è noto in questo per il noleggio ci è stata richiesta una cauzione di € 1.000,00. (1° noleggio dal 27.11.2023 al 22.12.2023) Intanto noi e mio figlio vi sollecitavamo (invano).... quindi abbiamo dovuto prorogare di nuovo il noleggio dal 22.12.2023 al 21.01.2024 sempre al costo di € 480, 00 mensili, in questo caso non ci hanno richiesto cauzione .... (2° noleggio dal 22.12.2023 al 21.01.2024 ) a questo punto abbiamo avuto da voi il numero della società PELPI INTERNATIONAL (fornitrice dei pezzi di ricambio in garanzia) che dopo innumerevoli chiamate ci ha comunicato che il pezzo da sostituire (il motore!!) era da voi stato smontato e consegnato a mezzo corriere a loro a fine novembre...... (Lo scooter era presso di voi dal 31.10.2023) (ho parlato personalmente non mi ricordo bene se Giordano o Graziano, interlocutrice Fabiola) Ora io non discuto, ci sono state di mezzo le festività ma a tutt'oggi non ho notizie della riparazione dello scooter (in garanzia) Dimenticavo, il 22.01.2024 abbiamo dovuto rinnovare per la 3a volta il noleggio al costo di € 480, 00 mensili, in più questa volta ci è stata richiesta una cauzione di € 1.000,00. (3° noleggio dal 22.01.2024 al 22.02.2024) ricapitolando 3 noleggi mensili a € 480,00 .cad assommano a € 1.440,00 A questo punto chiedo riscontro e risposte precise alla presente mail perché il disagio e le spese che noi e nostro figlio abbiamo dovuto affrontare ci sembrano davvero troppe per la riparazione di uno scooter per di più, ripeto, in garanzia Nell'attesa di leggerVi presto porgo distinti saluti

Messaggi (2)

Bontempi Motors di

A: S. F.

01/02/2024

oggetto: motoveicolo KL BRERA 125 EUR05 CBS MATT BLACK telaio L4HTTEJP3N6002851anche rif.@@REF_ID@f543cc0ad57aed60e8@REF_ID@@,Gentile signor Piazza,facciamo seguito con la presente alla conversazione telefonica intercorsa a seguito della sua comunicazione del 24 gennaio scorso, in merito al guasto occorso la suo veicolo dopo circa15.000 kmdi percorrenza.Le preciso innanzitutto che le prime 4 settimane dopo la consegna del mezzo sono trascorse eseguendo prove richiesteci dall'assistenza tecnica di Pelpi International Srldistributrice del marchio KL. Di norma le riparazioni vengono eseguite dalla nostra officina ma nel caso di specie siamo rimasti in attesa della loro autorizzazione a smontare che non arrivava perché purtroppo Pelpi International, che di avrebbe dovuto fornire i ricambi necessari, ci segnalò la loro indisponibilità.A fine novembre 2023 Pelpi International al fine di velocizzare la tempistica di intervento ci ha chiesto la spedizione del motore presso la loro sede, che è immediatamente avvenuta.Purtroppo solo il 30/01/2024 Pelpi International ci ha segnalato la avvenuta riparazione. Nessun ritardo nella gestione del caso può dunque essere imputato alla Bontempi Motors.L'assistenza tecnica di Pelpi riguardo la rottura non ha riconosciuto la riparazione in garanzia precisandoci quanto segue:blocco motore con Vin L4HTTEJP9N6003020è stato verificato e completato. Il motore è pronto per essere spedito nella giornata odierna... Le cause non sono imputabili né ad un assemblaggio non corretto né a un cedimento strutturale. Motore rientrato con 30 gr di olio esausto tipo di olio che non è stato più in grado di svolgere le funzioni previste causando le conseguenze di danneggiamento delle parti. Per questo verrà riconosciuta, in via eccezionale, solo la parte dei ricambi mentre verrà addebitato l' intervento di lavorazione.Anche se il guasto non rientra in garanzia, considerato tuttavia il rilevante tempo resosi purtroppo necessario per la riparazione, la Bontempi Motors, benchè ciò non sia a noi imputabile, ha comunque intenzione di prendere a proprio carico il costo della manodopera relativa all'intervento. A Lei dunque non verrà imputato alcun costo.Poiché tale nostro intervento non sarebbe dovuto, questo è subordinato alla completa definizione del caso per iscritto, senza più nulla più a pretendere da nessuna delle parti.Provvederemo ad informarla quando il blocco motore ci sarà restituito. Allora, provvederemo nei tempi tecnici strettamente necessari alle verifiche tecniche di buon funzionamento e, solo a seguito della avvenuta completa definizione del caso per iscritto, al montaggio e collaudo del veicolo.Cordiali saluti.Davide BagozziBontempi Motors SasConcesio(BS) 25062- via della Stella 114Telefono:+39 030 2753052Mobile:+39 3283266657Email:amministrazione@bontempimoto.itorari: 9.00 - 12.3014.30 - 19.00 •Lunedì mattina chiuso •Domenica chiuso

Bontempi Motors di

A: S. F.

02/07/2025

oggetto: motoveicolo KL BRERA 125 EUR05 CBS MATT BLACK telaio L4HTTEJP3N6002851anche rif. @@REF_ID@f543cc0ad57aed60e8@REF_ID@@, Gentile signor Piazza, facciamo seguito con la presente alla conversazione telefonica intercorsa a seguito della sua comunicazione del 24 gennaio scorso, in merito al guasto occorso la suo veicolo dopo circa 15.000 kmdi percorrenza. Le preciso innanzitutto che le prime 4 settimane dopo la consegna del mezzo sono trascorse eseguendo prove richiesteci dall'assistenza tecnica di Pelpi International Srldistributrice del marchio KL. Di norma le riparazioni vengono eseguite dalla nostra officina ma nel caso di specie siamo rimasti in attesa della loro autorizzazione a smontare che non arrivava perché purtroppo Pelpi International, che di avrebbe dovuto fornire i ricambi necessari, ci segnalò la loro indisponibilità. A fine novembre 2023 Pelpi International al fine di velocizzare la tempistica di intervento ci ha chiesto la spedizione del motore presso la loro sede, che è immediatamente avvenuta. Purtroppo solo il 30/01/2024 Pelpi International ci ha segnalato la avvenuta riparazione. Nessun ritardo nella gestione del caso può dunque essere imputato alla Bontempi Motors. L'assistenza tecnica di Pelpi riguardo la rottura non ha riconosciuto la riparazione in garanzia precisandoci quanto segue: blocco motore con Vin L4HTTEJP9N6003020è stato verificato e completato. Il motore è pronto per essere spedito nella giornata odierna... Le cause non sono imputabili né ad un assemblaggio non corretto né a un cedimento strutturale. Motore rientrato con 30 gr di olio esausto tipo di olio che non è stato più in grado di svolgere le funzioni previste causando le conseguenze di danneggiamento delle parti. Per questo verrà riconosciuta, in via eccezionale, solo la parte dei ricambi mentre verrà addebitato l' intervento di lavorazione. Anche se il guasto non rientra in garanzia, considerato tuttavia il rilevante tempo resosi purtroppo necessario per la riparazione, la Bontempi Motors, benchè ciò non sia a noi imputabile, ha comunque intenzione di prendere a proprio carico il costo della manodopera relativa all'intervento. A Lei dunque non verrà imputato alcun costo. Poiché tale nostro intervento non sarebbe dovuto, questo è subordinato alla completa definizione del caso per iscritto, senza più nulla più a pretendere da nessuna delle parti. Provvederemo ad informarla quando il blocco motore ci sarà restituito. Allora, provvederemo nei tempi tecnici strettamente necessari alle verifiche tecniche di buon funzionamento e, solo a seguito della avvenuta completa definizione del caso per iscritto, al montaggio e collaudo del veicolo. Cordiali saluti. Davide Bagozzi Bontempi Motors Sas Concesio(BS) 25062- via della Stella 114 Telefono:+39 030 2753052 Mobile:+39 3283266657 Email:amministrazione@bontempimoto.it orari: 9.00 - 12.3014.30 - 19.00 •Lunedì mattina chiuso •Domenica chiuso


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