Buongiorno, in data 09.08.2022 mio figlio ha acquistato e pagato presso la Vostra concessionaria uno scooter KL BRERA 125 EURO5 CBS MATT BLACK - telaio L4HTTEJP3N6002851, per potersi recare al lavoro.
Il mezzo ha effettuato tutti i tagliandi di verifica regolarmente.
Il 30 ottobre 2023 lo scooter non è più partito ed è stato portato a spese della ns. assicurazione il 31.10.2023 presso la vostra officina per la verifica e riparazione conseguente in garanzia.
Mio figlio ha chiamato innumerevoli volte e lo stesso abbiamo fatto noi , parlando con il Vs. sig. Enrico che non sempre è stato cortese nelle risposte (tra le altre risposte date dal suddetto: io non posso sapere cosa fanno in officina - oppure guardi che il mezzo da fastidio anche a noi.....) , d'altra parte la ns. insistenza era motivata dal fatto che lo scooter serviva a mio figlio per poter andare a lavorare. Per circa due settimane ha chiesto un passaggio per il ritorno a casa ai colleghi mentre per l'andata sul posto di lavoro utilizzava i mezzi pubblici, poi siccome la situazione non si risolveva, abbiamo pensato di rivolgerci ad un'altra concessionaria che noleggiava scooter e abbiamo stipulato un contratto di noleggio per un mese al costo di € 480, 00 mensili, in più come è noto in questo per il noleggio ci è stata richiesta una cauzione di € 1.000,00.
(1° noleggio dal 27.11.2023 al 22.12.2023)
Intanto noi e mio figlio vi sollecitavamo (invano)....
quindi abbiamo dovuto prorogare di nuovo il noleggio
dal 22.12.2023 al 21.01.2024 sempre al costo di € 480, 00 mensili, in questo caso non ci hanno richiesto cauzione ....
(2° noleggio dal 22.12.2023 al 21.01.2024 )
a questo punto abbiamo avuto da voi il numero della società PELPI INTERNATIONAL (fornitrice dei pezzi di ricambio in garanzia) che dopo innumerevoli chiamate ci ha comunicato che il pezzo da sostituire (il motore!!) era da voi stato smontato e consegnato a mezzo corriere a loro a fine novembre......
(Lo scooter era presso di voi dal 31.10.2023)
(ho parlato personalmente non mi ricordo bene se Giordano o Graziano, interlocutrice Fabiola)
Ora io non discuto, ci sono state di mezzo le festività ma a tutt'oggi non ho notizie della riparazione dello scooter (in garanzia)
Dimenticavo, il 22.01.2024 abbiamo dovuto rinnovare per la 3a volta il noleggio al costo di € 480, 00 mensili, in più questa volta ci è stata richiesta una cauzione di € 1.000,00.
(3° noleggio dal 22.01.2024 al 22.02.2024)
ricapitolando 3 noleggi mensili a € 480,00 .cad assommano a € 1.440,00
A questo punto chiedo riscontro e risposte precise alla presente mail perché il disagio e le spese che noi e nostro figlio abbiamo dovuto affrontare ci sembrano davvero troppe per la riparazione di uno scooter per di più, ripeto, in garanzia
Nell'attesa di leggerVi presto porgo distinti saluti