indietro

Riparazione poltrona elettrica per disabile

Chiuso Pubblico

Spazio Relax S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Spazio Relax S.p.A.

30/05/2024

Ho comprato una poltrona elettrica con 4 motori per mia madre disabile. ( faccio notare che la poltrona mi è costata 1.560 Euro) La poltrona ha una funzionalità per me indispensabile che è quella dell' alzata agevolata. Purtroppo a distanza di più di due anni dall' acquisto la poltrona ha smesso di funzionare improvvisamente mentre era in azione mettendomi in serie difficoltà visto che non è stato possibile sboccarla manualmente. Ho dovuto chiamare soccorsi per sollevare mia madre e farla scendere dalla poltrona. Ma i miei problemi non si sono fermati qui .....dopo aver contattato prontamente spazio relax mi è stato fornito il contatto di una società di riparazione a loro affiliata: Fenice S.p.A. Contatto la società Fenice S.pA. in data 6 maggio, pur avendo fatto presente l' urgenza di avere riparata la poltrona perchè utilizzata da un disabile e pur avendo pagato anticipatamente l' intervento ho dovuto aspettare il 15 maggio perchè il tecnico uscisse a visionare la poltrona. Il responso è stato: motore principale fuso con conseguente necessità di sostituire il motore. Da notare che la poltrona è rimasta bloccata in una posizione inutilizzabile perchè il tecnico mi ha detto che lo sblocco senza motote non era possibile....... Faccio presente che era urgente per me che l' ordine partisse il prima possibile.......ma a seguito di numerose chiamate e rimbalzi di responsabiolità tra Spazio Relax e Fenice al 30 di Maggio io non ho ancora avuto nessun riscontro sui tempi di consegna del pezzo di ricambio e relativo intervento del tecnico. Nel compenso però ho già versato 439,20 < euro. Trovo che sia intollerabile che una società che produce poltrone che sono inequivocabilmente destinate a disabili, non abbia un presidio di intervento per riparazioni, che mi venga detto che loro non sono tenuti a parlare con privati e che quando faccio presente che sono in difficoltà a gestire un disabile mi viene detto che non sono l' unica ad avere problemi. Per me società che vendono prodotti utilizzati da persone fragili dovrebbero avere una responsabilità etico morale di intervenire prontamente per riparare i loro prodotti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).