indietro

Risarcimento danno auto

Risolto Pubblico

Experta srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: Experta srl

13/10/2023

Gestione sinistro 005IL12023000051066 - Caso: GEN-23029788In data 13/7/23 ho inviato PEC a Euroambiente per richiesta di rimborso fattura di € 986,50 Belron Italia spa (Carglass) a seguito di rottura vetro alla mia autovettura in data 11/07/23 causato da un sasso partito da un tagliaerba che stava usando un dipendente della società Euroambiente srl. Casualmente mi sono trovato sul luogo al momento dell'accaduto, quindi ho potuto avere subito i loro dati e istruzioni su cosa fare.In data 31/07/23 non avendo ricevuto nessuna risposta, sempre via PEC ho inviato un 1° sollecito.In data 04/09/23 ho inviato altro sollecito al quale ho finalmente ricevuto una risposta: la presente per comunicare che la pratica è in gestione presso la nostra assicurazione.Verrete contattati direttamente dal liquidatore. In data 07/09/23 vengo contattato dallo studio peritale Experta srl incaricato per gestire il danno che ho subito e mi viene chiesto: Descrizione della dinamica del sinistro,Copia del libretto fronte e retro a colori, Documentazione fotografica a colori, che ho prontamente fornito via PEC.In data 18/09/23 dopo ulteriore sollecito Experta mi risponde che la mia Mail non contiene allegati, cosa non vera, ma che comunque con pazienza ho provveduto ad inviare nuovamente ed ho fatto anche una telefonata dove mi è stato confermato di aver ricevuto tutto il necessario chiedendomi di pazientare ancora che avrebbero provveduto.In data 03/10/23 inviato PEC di sollecitoIn data 05/10/23 mi viene risposto: il sinistro è in gestione. Appena possibile il perito la contatterà per procedere con la comunicazione dell’esito peritale.A questa mail ho risposto: Buongiorno, faccio notare che il sinistro è avvenuto nella prima metà di luglio, siamo giunti ad ottobre, mi sembra una tempistica un pò troppo lunga.Oggi 13/10/23 informo che se entro 10 giorni non ricevo quanto di mia spettanza, mi vedrò costretto ad adire le vie legali addebitandovi tutti gli ulteriori costi sostenutiCordiali SalutiVitantonio Lomartire


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).