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Rottura box tetto auto per difetto produzione o progettazione

Chiuso Pubblico

G3 S.p.A.

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. M.

A: G3 S.p.A.

18/04/2024

Spett. G3 SpA In data 3 gennaio 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un box Helios 320 da 240 litri pagando contestualmente l’importo di 162,50 euro. A distanza di poco meno di 12 mesi dall’acquisto avvenuto il 3 gennaio 2023, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la calotta superiore presenta rottura in prossimità di un rivetto alla cerniera, si veda l'immagine allegata. Ho già contattato Beps il 30 dicembre 2023 che mi ha riferito che la posizione dell'azienda è "danno da socraccarico" e che non è intenzionata ad intervenire in garanzia. Il prodotto è stato utilizzato solamente per trasportare la navicella (del peso di qualche kg) del passeggino di mia figlia in quanto l'auto non aveva capienza sufficiente. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

G3 S.p.A.

A: A. M.

23/04/2024

Buonasera Andrea.Innanzitutto ci dispiace per il disagio avuto con uno dei nostri prodotti.G3 non vende direttamente al pubblico. Avendo Lei acquistato il prodotto presso un punto vendita della catena Bep's (srebbe importante in quale punto vendita è stato effettuato l'acquisto), non siamo in grado di abbinare le il suo nominativo ad una richiesta di valutazione da parte del negozio.Potrebbe cortesemente inviarmi il materiale fotografico fornito al rivenditore? In modo da farlo valutare ai nostri uffici Tecnico e Qualità e poterLe dare risposta in merito.In attesa di un gradito riscontro,invio cordiali salutiPatrick VeneselliCustomer ServiceTel. +39 0522 880635Fax. +39 0522 880306customerservice@g3spa.itwww.g3spa.itFollow us on: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 18 aprile 2024 10:15A: customerservice@g3spa.it customerservice@g3spa.itOggetto: Rottura box tetto auto per difetto produzione o progettazione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: G3 S.p.A.

30/04/2024

Buongiorno Patrick Veneselli. Grazie per la cortese risposta. Mi sono recato di persona con il box rotto presso il rivenditore Bep's di Marcon (VE) che ha scattato autonomamente delle fotografie per documentare il problema. Mi ha successivamente assicurato che avrebbe sentito l'azienda. Io non ho prova di questo, ho solamente ricevuto comunicazione telefonica dell'intenzione di G3 di non intervenire in garanzia. Unica comunicazione scritta è la mail che allego a questo messaggio in modo da poter avere un riferimento temporale certo. Sono a disposizione per allegare nuove fotografie se necessario. Cordiali Saluti. Andrea Muzio

G3 S.p.A.

A: A. M.

30/04/2024

Buongiorno Andrea.Potrebbe cortesemente inviare le immagini direttamente al mio indirizzo mail?customerservice@g3spa.itPerchè purtroppo dalla mail che arriva direttamente dal portale di Altroconsumo non riesco a scaricarle.Grazie per la pazienza.Cordiali salutiPatrick VeneselliCustomer ServiceTel. +39 0522 880635Fax. +39 0522 880306customerservice@g3spa.itwww.g3spa.itFollow us on: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 30 aprile 2024 11:30A: customerservice@g3spa.it customerservice@g3spa.itOggetto: Nuovo messaggio da ANDREA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 02 maggio 2024

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