Spett. G3 SpA
In data 3 gennaio 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un box Helios 320 da 240 litri pagando contestualmente l’importo di 162,50 euro.
A distanza di poco meno di 12 mesi dall’acquisto avvenuto il 3 gennaio 2023, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la calotta superiore presenta rottura in prossimità di un rivetto alla cerniera, si veda l'immagine allegata. Ho già contattato Beps il 30 dicembre 2023 che mi ha riferito che la posizione dell'azienda è "danno da socraccarico" e che non è intenzionata ad intervenire in garanzia. Il prodotto è stato utilizzato solamente per trasportare la navicella (del peso di qualche kg) del passeggino di mia figlia in quanto l'auto non aveva capienza sufficiente.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento