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scarpa gravemente danneggiata

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FLOWER MOUNTAIN

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A. A.

A: FLOWER MOUNTAIN

23/09/2025

Spett. FLOWER MOUNTAIN In data 1.8.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online ORDINE N° 600010751 un paio di YAMANO 3 WOMAN Sneakers in suede e tessuto tecnico-Celeste-Viola pagando contestualmente l’importo di € 143,50. A distanza di 13 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare ora, a un anno dalla data e con un utilizzo non certo quotidiano, mi trovo la scarpa destra (sul lato esterno in prossimità dell'inserto di una specie di pelo di cavallino bianco e nero), completamente strappata e con la trama interna sfibrata. Il 9.9.2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché , vs testuali parole : "Abbiamo analizzato le sue fotografie con il nostro dipartimento di produzione e qualità, il quale ci ha comunicato che purtroppo la riparazione dell'articolo non può essere effettuata. Tuttavia, essendo trascorso più di un anno dall'acquisto, non è possibile effettuare il reso delle calzature. Le propongo pertanto di ricevere uno sconto del 15% da utilizzare sul nostro sito per l'acquisto di un articolo della nuova collezione." Contesto quanto sopra in quanto il prodotto risulta ancora in garanzia non essendo ancora trascorsi i 2 anni. Chiedo pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cristina Macchini Allegati: Conferma ordine

Messaggi (1)

FLOWER MOUNTAIN

A: A. A.

01/10/2025

La richiesta (146340) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Giada (Falc Spa) 1 ott 2025, 17:52 CEST Gentile cliente, grazie per averci contattato. La garanzia per vizi a cui Lei fa riferimento copre difetti preesistenti alla vendita che rendono il bene inidoneo all'uso o ne diminuiscono il valore. Le calzature acquistate, evidentemente erano idonee all'uso poichè da Lei utilizzate per oltre un anno. Tale garanzia, inoltre, richiede al compratore di denunciare i vizi entro 8 giorni dalla scoperta per cui sarebbe comunque inapplicabile. In questo caso, tuttavia, la garanzia è da escludersi perché, legalmente, il venditore non può essere considerato responsabile per il deterioramento causato dal normale utilizzo del bene. Restiamo a sua disposizione Cordiali Saluti Giada Customer Care Falc Spa Contrada San Domenico, 24 62012 Civitanova Marche (MC) Italy Tel +39/0733.790730 Reclami 23 set 2025, 16:03 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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