indietro

Scarpe da Tennis/padel

Chiuso Pubblico

Asics Italia Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

N. T.

A: Asics Italia Srl

17/10/2024

Spett. Asics Italia Srl In data[29/12/2023 ho acquistato presso il negozio "PAdel Nuestro" in Moncalieri (TO) un paio di scarpe asics 1041a405 pagando contestualmente l’importo di 120 (totale scontrino 200€). A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la scarpa sinistra presenta uno scollamento della suola e un taglio sulla tomaia Il 3/9/2024 mi sono recato presso il negozio e vi ho inviato apposita segnalazione attraverso il sito per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il difetto viene riconosciuto dal venditore. Contesto quanto sopra in considerazione dello scarso ed attento utilizzo, inoltre il difetto si è presentato esclusivamente su una dele due scarpe a sostegno che si tratta di un difetto e non di utilizzo eccessivo. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto in sostituzione. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: foto del difetto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).