Spett. Asics Italia Srl
In data[29/12/2023 ho acquistato presso il negozio "PAdel Nuestro" in Moncalieri (TO) un paio di scarpe asics 1041a405 pagando contestualmente l’importo di 120 (totale scontrino 200€).
A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la scarpa sinistra presenta uno scollamento della suola e un taglio sulla tomaia
Il 3/9/2024 mi sono recato presso il negozio e vi ho inviato apposita segnalazione attraverso il sito per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il difetto viene riconosciuto dal venditore. Contesto quanto sopra in considerazione dello scarso ed attento utilizzo, inoltre il difetto si è presentato esclusivamente su una dele due scarpe a sostegno che si tratta di un difetto e non di utilizzo eccessivo.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto in sostituzione.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
foto del difetto