Buongiorno. Ho comprato ad aprile 2024 uno scooter KYMCO People S 125 presso Motor&Bike di Palermo attratto anche dalla promozione sulla durata della garanzia di ben 5 anni. Ebbene al primo tagliando 1000 km, il 09.07.2024, porto lo scooter in officina segnalando un banale rumore stridulo proveniente dalla pinza del freno posteriore.
Quando ritorno, all' indomani per prendere lo scooter il meccanico mi riferisce che smontando la pinza del freno si era accorto che la pompa del freno posteriore era difettosa e che andava sostituita. Ebbene lo scooter dal 09 luglio ad oggi si trova ancora in officina perché Kymco Italia (Gruppo Padana Sviluppo) non riesce a recapitare il ricambio prima del mese di settembre. Allora mi chiedo a che serve sta garanzia di 5 anni se poi il regalo di promozione di mio figlio deve rimanere fermo tutta l'estate??? A nulla sono valse le varie mail mandate dal sottoscritto alla Kymco, (Gruppo Padana Sviluppo) la quale in maniera disinteressata e poco attenta alle esigenze della clientela, mi ha risposto, prima di chiudere per le ferie, che aveva inviato il ricambio all'officina ma mai arrivato... Ridicoli..
Chiedo chiarimenti in merito con urgenza sulla riparazione e mi riservo con la presente di agire legalmente contro Kymco Italia e/o Gruppo Padana Sviluppo per risarcimento del danno subito.