Spett. Extroitaly
In data 25/5/2022 ho acquistato la poltrona modello Gloss, ecopelle, rossa, pagando contestualmente l’importo di €169
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare la pelle si è scucita e si è strappata in due parti.
Il 13 febbraio 2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché 'si evince che il tessuto sia lacerato e non scucito. Da qui dimostra che cìè stata un abrasione a livello locale quindi da non ritenersi difetto di produzione'. Contesto quanto sopra in quanto la lacerazione sotto la poltrona è data da scarsa qualità e resistenza a spostamenti minimi fatti un un appartamento con pavimento di morbida moquette e la seconda scucitura sul bracciolo destro è sinonimo di pessima manifattura.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento