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Scuciture e tagli

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Extroitaly

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. C.

A: Extroitaly

01/03/2024

Spett. Extroitaly In data 25/5/2022 ho acquistato la poltrona modello Gloss, ecopelle, rossa, pagando contestualmente l’importo di €169 A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare la pelle si è scucita e si è strappata in due parti. Il 13 febbraio 2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché 'si evince che il tessuto sia lacerato e non scucito. Da qui dimostra che cìè stata un abrasione a livello locale quindi da non ritenersi difetto di produzione'. Contesto quanto sopra in quanto la lacerazione sotto la poltrona è data da scarsa qualità e resistenza a spostamenti minimi fatti un un appartamento con pavimento di morbida moquette e la seconda scucitura sul bracciolo destro è sinonimo di pessima manifattura. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

Extroitaly

A: V. C.

01/03/2024

Gentile Clientesono trascorsi 10 giorni dalla sua precedente mail dove esigeva una sostituzione per il prodotto che dalle foto che ci ha inviato era ben evidente un abrasione/taglio della fodera. Non essendo coperto da garanzia perchè non difetto ma un utilizzo improprio, oggi si ripresenta con una scucitura... ! Posso dirle che la ribattitura non si può scucire così perfetta come da foto in quanto le cuciture che utilizziamo sono doppie e ribattute con fili di poliestere resistenti alle abrasioni.Mi chiedo come sia possibile che in meno di una settimana dalla sua richiesta che se fosse stata meno offensive avremmo potuto venirle in contro dandole, anche se non obbligati, una fodera nuova, si sia scucita proprio in un punto dove mai avrebbe potuto.Siamo sempre pronti a risolvere i problemi che possono sorgere con tempo ma i modi fanno la differenza.Cordialità. EXTROITALY Il 01/03/2024 10:56, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. C.

A: Extroitaly

01/03/2024

Siccome la poltrona è stata regalata a mia mamma (signora anziana di 85 anni) non è a casa mia, non ho il controllo quotidiano di quello che succede. Io appuro la situazione ogni volta che vado a trovarla....e siccome non è una signora che si scatena in ballo o feste in casa, è vedova e tranquilla, non mi resta che inviare le foto dello stato del vostro prodotto. Oggi ho riscontrato questo strappo e scucitura. Siamo a due! Probabilmente la prossima volta che vengo a trovarla non escludo di trovarne altri....per ora è piena di scotch nei punti dove perde per non fare uscire l'imbottitura. Pessimo regalo....davvero

Richiesta di assistenza 01 marzo 2024

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