Buongiorno,
in data lunedì 03/11/2025 mi sono recato presso la nuova palestra Fitactive di Grugliasco (TO) per effettuare l’iscrizione.
Durante la registrazione ho chiaramente specificato che possiedo ancora 3 mesi di abbonamento già pagati presso la palestra Virgin Club di Grugliasco e che, per questo motivo, desideravo far partire l’abbonamento Fitactive dal 01/02/2025.
Oggi mi è stato però comunicato che, poiché sul contratto non è indicata alcuna data di inizio ma solo quella del pagamento, l’abbonamento risulta già attivo dal giorno dell’iscrizione (03/11/2025). Mi è stato inoltre detto che sarebbe necessaria una disdetta dalla vecchia palestra, condizione mai menzionata in precedenza e non riportata nel contratto.
Tale mancanza di chiarezza e trasparenza mi ha arrecato un evidente disagio, poiché rischio di perdere i 3 mesi già pagati presso la Virgin Club, senza possibilità né di sospendere né di posticipare l’abbonamento Fitactive.
Trovo questo comportamento scorretto e poco professionale, soprattutto nei confronti dei nuovi iscritti.
Invito pertanto la direzione a rivedere la gestione di questi casi, garantendo maggiore trasparenza e correttezza verso i clienti.
Adesso chiedo cortesemente di annullare il contratto stipulato visto le lacune su tale contratto oppure che mi venga posticipato l'inizio dell'abbonamento al 01/02/2025 per non perdere i 3 mesi già pagati in Virgin Active.