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Segnalazione di condotta scorretta nell'esecuzione dei lavori

Risolto Pubblico

SERFA SYSTEM srl

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Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

M. P.

A: SERFA SYSTEM srl

10/11/2024

Gentili, mi permetto di scrivervi per segnalare una serie di disguidi e comportamenti scorretti riscontrati nell’ambito dell'esecuzione dei lavori di fornitura e installazione di serramenti che ho ordinato presso l’ azienda SERFA System srl con sede in Via Monte Rosa, 2 – 20008 – Bareggio (MI). Ho effettuato due diversi ordini: il primo in data 13/5/2024 relativo all’installazione di una zanzariera, il secondo in data 15/5/2024 per l’installazione di un sistema Wasistas su un serramento già esistente. Per entrambi gli ordini ho regolarmente pagato la quota relativa all’anticipo in data 15/5/2024 così da fa partire immediatamente tutte le procedure di avvio dell’ordine come richiesto dal fornitore. Relative all’ordine delle zanzariere, il saldo è avvenuto regolarmente al momento dell’installazione, mentre per il Wasistas mi sono riservata di saldare il residuo a lavoro ultimato. Nello svolgimento dei lavori ho riscontrato i seguenti problemi: 1. Ritardi nelle consegne: Il termine di consegna stabilito inizialmente è stato ampiamente superato senza alcuna comunicazione anticipata da parte loro. Nonostante le mie molte richieste telefoniche di aggiornamenti, non ho ricevuto alcuna conferma sulla data di esecuzione dei lavori. Alla fine, dopo 2 mesi e su continue insistenze, le zanzariere sono state montate, mentre il sistema Wasistas è stato parzialmente installato in quanto, per ammissione del loro tecnico addetto all’installazione, risultava inadeguato per incapacità dello stesso tecnico. 2. Qualità del prodotto/lavoro/mano d’opera: Una volta installate le zanzariere ho riscontrato la rottura di una parte del binario dopo neanche due mesi dall’installazione. Per quanto riguarda il sistema Wasistas, invece, i problemi sono stati vari: 1. L’intervento mal riuscito ha messo “fuori asse” il serramento con conseguente impossibilità di chiusura/apertura dello stesso 2. Il serramento esistente risultava rovinato 3. Dopo varie sollecitazioni un nuovo tecnico ha effettuato un sopralluogo confermando quanto sopra impegnandosi per un intervento a breve termine (la settimana successiva): ciò è avvenuto nel mese di settembre, ma tutt’ora nulla è accaduto 3. Servizio clienti insoddisfacente: Ho tentato di contattare la ditta più volte per affrontare queste problematiche, ma le risposte ricevute sono state superficiali e poco risolutive, lasciandomi nella confusione riguardo ai prossimi passi da seguire: ad ogni telefonata ricevevo, inoltre, la promessa di un nuovo intervento nei giorni successivi, promessa che veniva prontamente disattesa. Al termine di questo grottesco balletto di telefonate/mail, il titolare ha scaricato la responsabilità di finire il lavoro su un subalterno ma, al momento in cui scrivo, ancora sono in attesa di un appuntamento reale per finire il lavoro Desidero quindi richiedere un vostro intervento nel sollecitare l’azienda SERFA System srl chiedendo un'assistenza tempestiva per la correzione degli errori riscontrati e la sistemazione dei guasti. È mio fermo desiderio che la azienda in questione possa ripristinare la corretta esecuzione dell'opera come concordato e garantire la qualità dei prodotti offerti. Sottolineo che il non funzionamento del serramento su cui andava installato il sistema Wasistas mi sta procurando parecchi disagi in quanto il serramento stesso è situato in bagno con impossibilità di areazione del locale, Vi segnalo inoltre che il titolare dell’azienda SERFA System srl, in occasione del sopralluogo iniziale, ha lui stesso suggerito la soluzione Wasistas a causa della presenza in casa di una persona disabile. Ad oggi non ho ancora ricevuto dalla ditta SERFA System srl alcuna comunicazione relativa a una data di consegna dei materiali rimanenti per teminare i lavori. Sono certo che si tratti di una situazione eccezionale e comprendo che possano sorgere imprevisti. Tuttavia, ritengo fondamentale una maggiore chiarezza e comunicazione nei riguardi dei clienti, soprattutto quando si tratta di scadenze che possono influire sulla loro vita quotidiana. Confido quindi in un vostro intervento a tutela del consumatore onde evitare di dover intraprendere ulteriori azioni formali/legali. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.

Messaggi (1)

SERFA SYSTEM srl

A: M. P.

12/11/2024

Gentile Sig.ra Parini/Marzorati, in merito alla segnalazione ricevuta le rispondiamo quanto segue:Ritardi nelle consegne: i termini indicati in conferma ordine per quanto riguarda la fornitura della zanzariera sono di 20/25 gg lavorativi pertanto considerando l’avvenuta ricezione dell’acconto e della merce, compatibilmente con i ns. e i suoi impegni la posa è stata concordata per il 27/06 data corretta per i termini stabiliti, quindi riteniamo che nessuna scadenza sia stata ampiamente superata.Per quanto riguarda la zanzariera che si è danneggiata dopo poco tempo è stata aperta una segnalazione di non conformità al fornitore, il giorno 1/10/2024 u.s è stata smontata ed inviata in assistenza, e stimiamo di riceverla entro metà novembre.Per quanto riguarda il meccanismo a wasistas non correttamente installato, il tecnico contestualmente all’uscita del 1/10/2024 u.s ha ritenuto necessario la sostituzione del meccanismo stesso con uno completamente nuovo, ci scusiamo per la spiacevole attesa recata e, stiamo sollecitando la ricezione della merce per poterle permettere di avere le forniture richieste a regola d’arte. Possiamo fermamente assicurarle la ns. intenzione a concludere i lavori essendo anche una ns. cliente di vecchia data è ampiamente a conoscenza della ns. qualità e metodo di lavoro che ci contraddistinguono da 40anni. Infine nella giornata odierna verrà contattata dal ns. ufficio per fissare l’appuntamento per la settimana prossima. Saluti, Ufficio commerciale SERFA SYSTEM Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 10 novembre 2024 20:00 A: bareggio@serfasystem.it Oggetto: Segnalazione di condotta scorretta nell'esecuzione dei lavori ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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