indietro

Segnalazione per addebiti non autorizzati da parte del sito Dolcumento.com

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

A. M.

A: Dolcumento

15/07/2025

In data 15/07/2025, ho riscontrato un addebito automatico non autorizzato di €49,50 sulla mia carta Postepay, relativo al rinnovo di un abbonamento mensile al sito Dolcumento.com. Questo abbonamento risulta attivato a mia insaputa in data 12/01/2025, dopo l'acquisto singolo di una visura PRA da €6,50. Tale abbonamento si è rinnovato mensilmente senza che io ne fossi consapevole, né ho mai ricevuto fatture, avvisi di rinnovo o conferme esplicite. In seguito alla mia richiesta di chiarimenti all’assistenza clienti, l’abbonamento è stato annullato e mi è stato rimborsato solo l’ultimo mese, sostenendo che il rimborso fosse addirittura un "gesto commerciale". Alla mia intenzione di segnalare il fatto alle autorità, mi è stato anche intimato che il mio comportamento poteva configurare diffamazione, fatto grave che ritengo intimidatorio. Considerato che numerose recensioni online riportano esperienze simili, temo si tratti di un modus operandi sistematico. Segnalo l’operato della suddetta azienda affinché venga verificato il rispetto della normativa vigente (Codice del Consumo, GDPR, eventuale truffa ex art. 640 c.p.).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).