indietro

Segnalazione per mancato rimborso ordine n. 5331 – www.fcwebstore.com (Merlino Sells S.R.L.)

Chiuso Pubblico

Merlino Sells s.r.l

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

G. D.

A: Merlino Sells s.r.l

02/11/2025

Gentile Altroconsumo, desidero segnalare il mancato rimborso di un ordine annullato da parte della società Merlino Sells S.R.L., titolare del sito www.fcwebstore.com. Cronologia dei fatti • 11/08/2025 – Effettuo un ordine sul sito www.fcwebstore.com (ordine n. 5331) per l’acquisto di una fotocamera digitale e un obiettivo, per un totale di € 2.276,10. Sul sito era indicato che l’attività sarebbe ripresa il 25/08/2025 dopo le ferie. • Entrambi i prodotti risultavano “disponibili”. Sull’homepage era riportato un avviso di possibili ritardi logistici fino a 34 giorni lavorativi massimi per la consegna. • 24/09/2025 – Scrivo al negozio chiedendo aggiornamenti, informandoli che avrei avuto bisogno del materiale per un viaggio il 15/10/2025. • 25/09/2025 – Mi rispondono che non possono fornire tempistiche precise. • 30/09/2025 – Comunico che, in mancanza di aggiornamenti entro il 02/10/2025, avrei annullato l’ordine. • 01/10/2025 – Il venditore conferma di non poter dare tempi certi e mi invita a scrivere all’ufficio amministrazione per annullare. Nella stessa data invio la richiesta di annullamento. • 01/10/2025 – Ricevo conferma dall’amministrazione che l’annullamento è stato preso in carico e che il rimborso sarebbe stato effettuato entro 14–20 giorni lavorativi. • 28/10/2025 – Trascorsi 14 giorni lavorativi, chiedo aggiornamenti. Mi rispondono che la pratica è “in gestione” e che “non sono in grado di fornire tempistiche precise”. • Ad oggi (02/11/2025) non ho ancora ricevuto alcun rimborso né comunicazione chiara sui tempi. Chiedo ad Altroconsumo se sia possibile ricevere assistenza per ottenere il rimborso della somma di € 2.276,10 versata in data 11/08/2025. Allego: • copia della conferma d’ordine n. 5331, • copia delle email di annullamento e delle risposte ricevute, • copia delle comunicazioni del 28/10/2025. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o documentazione aggiuntiva. Cordiali saluti Regini Simone

Richiesta di assistenza 03 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).