Gentile Altroconsumo,
desidero segnalare il mancato rimborso di un ordine annullato da parte della società Merlino Sells S.R.L., titolare del sito www.fcwebstore.com.
Cronologia dei fatti
• 11/08/2025 – Effettuo un ordine sul sito www.fcwebstore.com (ordine n. 5331) per l’acquisto di una fotocamera digitale e un obiettivo, per un totale di € 2.276,10.
Sul sito era indicato che l’attività sarebbe ripresa il 25/08/2025 dopo le ferie.
• Entrambi i prodotti risultavano “disponibili”.
Sull’homepage era riportato un avviso di possibili ritardi logistici fino a 34 giorni lavorativi massimi per la consegna.
• 24/09/2025 – Scrivo al negozio chiedendo aggiornamenti, informandoli che avrei avuto bisogno del materiale per un viaggio il 15/10/2025.
• 25/09/2025 – Mi rispondono che non possono fornire tempistiche precise.
• 30/09/2025 – Comunico che, in mancanza di aggiornamenti entro il 02/10/2025, avrei annullato l’ordine.
• 01/10/2025 – Il venditore conferma di non poter dare tempi certi e mi invita a scrivere all’ufficio amministrazione per annullare.
Nella stessa data invio la richiesta di annullamento.
• 01/10/2025 – Ricevo conferma dall’amministrazione che l’annullamento è stato preso in carico e che il rimborso sarebbe stato effettuato entro 14–20 giorni lavorativi.
• 28/10/2025 – Trascorsi 14 giorni lavorativi, chiedo aggiornamenti.
Mi rispondono che la pratica è “in gestione” e che “non sono in grado di fornire tempistiche precise”.
• Ad oggi (02/11/2025) non ho ancora ricevuto alcun rimborso né comunicazione chiara sui tempi.
Chiedo ad Altroconsumo se sia possibile ricevere assistenza per ottenere il rimborso della somma di € 2.276,10 versata in data 11/08/2025.
Allego:
• copia della conferma d’ordine n. 5331,
• copia delle email di annullamento e delle risposte ricevute,
• copia delle comunicazioni del 28/10/2025.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o documentazione aggiuntiva.
Cordiali saluti
Regini Simone