Spett. Cecotec
In data26/06/2034 ho acquistato presso Amazon un vostro prodotto nello spevifico lq mqcchina da caffe caprocciosa pagando contestualmente l’importo di 79.90 €
A distanza di due mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e persino pericoloso per me e la mia famoglia .
In particolare,come più volte scritto anche a voi esplode letteralmente il vano contenente la cialda con la pressione e schizza l'acqua bollette che inevitabilmente finiva per causarci bruciature spiacevoli.
Il 12/09/2024 vi ho inviato la prima di una lunga serie di email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione o la riparazione del prodotto in garanzia.
Da allora solo dopo diverse mie email e chiamate senza risposta mi avete scritto che attendete dei pezzi di ricambio ma nessuno mi ha mai spiegato l'entità del danno o chiesto se ero disposta ad avere un prodotto che comunque potrebbe ripresentare lo stesso problema visto che a nostro parere essendo l'intero macchinario in plastica scadente potrebbe verificarsi ogni qual volta verrà usata nonostante i nuovi pezzi.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati: