indietro

Software non certificato

Chiuso Pubblico

Latuacartuccia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. S.

A: Latuacartuccia

20/11/2024

Spett. Latuacartuccia di Antonio Ottavo In data 27 luglio 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Redmi note 12s pagando contestualmente l’importo di 191,00€. A distanza di quasi un anno e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti, che lo rendono non conforme al livello di legge. In particolare, la presenza di un software non certificato che non permette l'uso di più servizi Google anche per i pagamenti online o l'uso di certe applicazioni con annesso riconoscimento. Ci tengo a precisare nuovamente che non chiedo il rimborso del prodotto per la mancanza di NFC come il venditore sostiene. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Asia Simonetti

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 20 novembre 2024

Latuacartuccia

A: A. S.

20/11/2024

Buongiorno. Come specificato già nelle mail precedenti con la cliente, il prodotto non presenta alcun difetto né di conformità, né nelle presentazioni. La cliente ha acquistato esplicitamente un prodotto con versione software global. Nel titolo, nella scheda articolo vengono indicate tutte le caratteristiche del prodotto e modello ordinato. Che a distanza di un anno e passa il dispositivo, non esegua le richieste della cliente, non deve essere confusa la garanzia con i difetti e richieste di reso e rimborso. Per adeguarsi alle sue esigenze, deve semplicemente prendere un prodotto con le caratteristiche che le occorrono. Con nfc e software non global. s:www.amazon.it/gproduct/B0C5DG43KX Vi allego le nostre chat su Amazon, dove per sua stessa ammissione, ci ha inizialmente indicato che il prodotto non presenta nfc, e che a sua detta viene indicato come presente, in realtà sulla scheda prodotto non è mai stato indicato. Distinti saluti Antonio Ottavo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).