indietro

Solori non mi fanno rateizzare delle multe .

Chiuso Pubblico

So.lo.ri s.p.a societá di riscossioni locali Verona

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. U.

A: So.lo.ri s.p.a societá di riscossioni locali Verona

02/10/2024

Buongiorno,voglio fare un reclamo alla società di riscossione di Verona Solori. È vero ho delle multe non pagate da 3/4 anni per aver usato la corsia preferenziale dedicata ai bus e altri veicoli. Se come non sono di Verona non conoscevo le strade ,quindi usavo il navigatore per andare al lavoro,che mi portava per la corsia preferenziale.Quindi ho usato la corsia quasi per un mese . Le multe mi sono arrivate circa dopo 1 mese quasi 2 . 15/16 multe . Non avevo soldi per pagarle perché era anche il periodo del covid e lavoravo poco. L’importo era di 1300 euro una cosa così . Non sono andato a contestare le multe perché ho scoperto tardi che potevo farlo . Dopo un anno mi è arrivata acasa una lettera con la nuova somma di 3300 euro . Ho chiamato la polizia locale di Verona per chiedere la rateizzazione:-Mi hanno risposto che devo aspettare la fase successiva. Io ho aspettato. Dopo un altro anno è arrivato il nuovo importo di 5300 euro mandando dalla società Solori s.p.a. Ho chiesto la rateizzazione me lo hanno accettata però con 400 euro al mese di rata . Ho detto che io non ce la faccio a pagare quelle cifre mensilmente perché ho altre cose da pagare oltre questa rogna. Mi hanno chiesto documentazione ecc per dimostrare che non posso pagare,ho mandato tutto. Poi mi rispondono che comunque dovrei accettare la 13 rate da 400 euro in più avanti si potrebbe valutare una rata più piccola. Ovviamente io non ho accettato perché non c’è la faccio.E in più mi hanno messo anche il fermo sulla auto. Ma io mi chiedo tu vuoi che io pago le multe pero mi metti il fermo sull mezzo che uso per andare al lavoro . Ma cosa pensano che se fanno sta cosa mi cadono soldi dal cielo per pagare ?Di più ti mettono in difficoltà. Io voglio pagare ho chiesto solo una rata più bassa ! Vorrei essere contattato da qualcuno che mi da una mano a capire la cosa !

Richiesta di assistenza 02 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).