Buongiorno, sono titolare della polizza RCA n.458444909 con la compagnia Allianzdirect.
Lo scorso 2 giugno, dovendo utilizzare un'auto a noleggio, ho scritto una mail ad Allianzdirect per chiedere la teporanea sospensione della suddetta polizza.
La compagnia mi ha invitato a formalizzare la richiesta su un proprio modulo indicandomi l'indirizzo mail dove inviarlo, ho provveduto tempestivamente a rispondere come indicatomi.
In risposta ricevo una mail - testo in inglese - dalla lettura intuisco che la mail non è stata ricevuta perchè la casella è piena e non sono autorizzata ad accedervi precisando di rivolgermi all'amministratore per avere l'autorizzazione.
Ai primi di ottobre contatto telefonicamente la compagnia per chiedere il ripristino della polizza cambiando il numero di targa con la nuova.
Telefonicamente mi viene detto che il sistema non consente modifiche se prima non procedo all'invio del modulo di sospensione.
A questo punto chiedo l'emissione di una nuova polizza con i nuovi dati ed anche questa operazione non è consentita se prima non concludo la richiesta di sospensione con l'invio del modulo.
Dovendo ritirare la nuova auto ho attivato una polizza con altra compagnia, e nel contempo invio ad Allianzdirect la richiesta di disdetta della polizza e nel contempo il rimborso della quota di premio non usufruito - per la precisione dal 2 giugno 2024 al marzo 2025.
Anche in questo caso mi arriva una prima mail con il modulo da compilare e inviare all'indirizzo indicato, naturalmente provvedo subito convinta di aver ottemperato correttamente alla richiesta.
Purtroppo inizio a ricevere da parte di Allianzdirect mail e messaggi con i quali ogni volta mi invitano ad inviare il modulo senza il quale non è possibile chiudere la pratica, ed ho osservato che gli indirizzi a cui inviare la comunicazione sono diversi tra loro.
Ho provveduto una seconda volta all'invio pensando di non fatto le cose perbene ma visto il reitararsi di mail e messaggi sempre con la medesima richiesta comincio a pensare che la compagnia non voglia procedere alla chiusura della pratia e al relativo rimborso.
Per tale motivo chiedo il vostro intervento.
Grazieper la collaborazione.
Cordiali saluti
Marinella Panceri