indietro

SOSPETTA TRUFFA

Chiuso Pubblico

THEBESTRADER

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: THEBESTRADER

24/04/2021

Buongiorno, l'anno scorso ho aperto un conto trading sulla piattaforma Thebestrader tramite il consulente Adriano Liverio, a.liverio@protonmail.it, versando prima € 250,00 poi 5.000,00.Successivamente ho chiesto e ottenuto il ritiro di circa € 2.700,00 rimanendo esposto solo per € 2.500,00.In breve tempo il capitale è cresciuto fino a superare $ 300.000,00.A questo punto ho chiesto di ritirare i guadagni.Il 26.03.21 ho chiesto il ritiro di $ 60.000,00 (alleg.1)Mi sono stati inviati i documenti allegati 2 e 3, lista operazioni fatte e richiesta di pagare € 7.029,83, a titolo di commissioni, versati il 6.04.2021 (alleg 4). Mi è stato spiegato che il pagamento dei 60.000 dollari era bloccato poiché io non avevo smesso di operare.Il 6 aprile 2021 ho chiesto il ritiro di altri $ 200.000,00 (alleg 5) e ho bloccato l'operatività.Mi sono pervenuti sempre dal Sig. Robert Paul i documenti allegati 6 e 7, lista operazioni e richiesta di pagare € 18.434,66 pagati il 8.04.2021 (alleg 8).Ho sollecitato i prelievi richiesti e per tutta risposta mi è giunta un'altra richiesta di pagamento, stavolta per tasse, di € 22.835,15 (alleg. 9) che, non senza protestare, ho pagato in data 15.04.2021 dopo aver avuto l'assicurazione che immediatamente dopo avrei avuto gli accrediti richiesti (alleg. 10).Sollecitati ancora i pagamenti mi è stato inviato un lunghissimo documento contenente varie norme antiriciclaggio e mi è stato chiesto di pagare ulteriori € 35.526,01 (alleg. 11) che mi sono rifiutato di pagare senza adeguate garanzie (vedi messaggi allegati 12 e 13).Chiedo cortesemente il Vostro parere per sapere se sono stato truffato e se è possibile recuperare quanto versato oppure, nel caso non si ravvisi la truffa, quali garanzie posso chiedere prima di pagare l'ulteriore somma richiesta.In attesa di un Vostro parere ringrazio per l'attenzione e invio cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).