Spett. RICAMBI AUTO SMC
Calzaretta Pasquale & C. s.r.l. Unipersonale.
In data 04/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un KIT Tagliando auto (Speektp044+WR5W30 da voi indicatomi dopo avermi richiesto dettagli del libretto di circolazione) ed ho paganto contestualmente l’importo di €80,33. N ORDINE 773581
Il kit comprendeva 4 litri di olio Selenia WR5W30 (compatibile)
1 Filtro abitacolo (compatibile)
1 Filtro Gasolio (compatibile MA DIFETTOSO)
1 Filtro Olio (NON COMPATIBILE)
1 Filtro Aria (NON COMPATIBILE MA ADATTABILE)
A distanza di 1 giorno dall’acquisto, il filtro olio non era compatibile e mi avete rimborsato 4,69, dopo 2 giorni ho dovuto sostituire il filtro del gasolio perche perdeva e ho dovuto affrontare un'ulteriore spesa di 40 euro, anche il filtro aria benché adattabile non corrisponde perfettamente a quella del modello auto quindi tali prodotti presentano difetti che li rendono non conformi allo scopo per cui è stato acquistato.
Dopo tale situazione ho provato a trovare una meditazione con voi tramite la piattaforma paypal e chiamandovi telefonicamente per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato la cifra di 55,00 euro ma voi mi avete offerto appena 32,00 con i quali io non ricompro o meglio non copro le spese affrontate successivamente, ho chiesto anche se prendevate in considerazione la sostituzione dei prodotti in garanzia, alla quale chiunque ne ha diritto dopo qualsiasi acquisto, e in tal caso vi avrei restituito anche le 4,69 euro di rimborso che mi avete dato.
La mia richiesta è stata rigettata poiché dicendomi che "SE NON VOLE ( è scritto cosi nell messaggio) LA MERCE LA DEVE RENDERE E IL RIMBORSO DEI SOLI FILTRI È DI 32,18 ANGELA".
Contesto quanto sopra in quanto chiedo la sostituzione dei filtri non conformi e di avere come da mio diritto di consumatore secondo l'Art. 128 del codice del consumo e successivi etichetta di reso in quanto la non conformità deriva da un vostro errore.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
E foto proventi le non conformità