Spett.le DML spa
In data 26/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un' asciugatrice AEG TR8G83GW pagando contestualmente l’importo di 609,29 €.
Al momento della consegna il prodotto presentava difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, angolo copertura in alto spaccata e altri pezzi spaccati, riconducibili verosimilmente a un danno da caduta.
Il 6/12/2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata pertanto contesto quanto sopra in quanto la mia segnalazione è stata fatta in tempi stabiliti (subito in concomitanza alla consegna) e attraverso l'unico canale che Voi rendete disponibile (chat online), oltretutto un mio tentativo di inviarVi tramite raccomandata con ricevuta di ritorno una richiesta di sostituzione, non è stato possibile inquanto l'indirizzo sul vostro sito online non risulta valido e la raccomandata è tornata al mittente. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento