indietro

Sostituzione prodotto in garanzia

In lavorazione Pubblico

Igienpul s.r.l

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. P.

A: Igienpul s.r.l

17/12/2025

Spett. Igienpul s.r.l, in data 03/09/2024 ho acquistato presso di voi una stufa a pellet SHARON plus PETRA pagando contestualmente l’importo di 4.437,01 euro. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la stufa ha un difetto di accensione. Nei mesi successivi all'acquisto vi abbiamo subito contattato telefonicamente per segnalare il problema e ho inviato una email anche al fornitore Extraflame Spa , per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti. Allegati: Certificato di garanzia Fattura di pagamento

Richiesta di assistenza 22 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).