indietro

Spedizione per la riparazione

Chiuso Pubblico

Boderry

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: Boderry

15/05/2025

Mi viene chiesto di spedire a mie spese l'orologio in Cina per le riparazioni, dovute a condensa all'interno dopo un semplice lavaggio delle mani. Ho fatto loro notare che in base alle norme UE, se un orologio subacqueo 200 metri non sopportava il lavaggio delle mani, erano tenuti a ripararlo e a pagare loro le spese di spedizione verso la Cina e ritorno. L'orologio è un Seaturtle Ocean Titanium ordinato il 19.6.2024 dal sito boderry.com e consegnato il 15.7.2024 - Allego l'ultima loro email di risposta alla mia nella quale li informavo che, "In assenza di una etichetta di spedizione prepagata o l'assicurazione che mi avrebbero rimborsato il costo della spedizione avrei: 1. Aperto una disputa formale con la mia banca (chargeback) 2. Protestato con la AGCM (Italian Competition Authority) per pratiche commerciali fraudolente 3. Inviato un protesta a ECC-Net (European Consumer Centre) con la seguente motivazione: Boderry Watch Co. has violated Article 128 of the Italian Consumer Code by refusing to cover the shipping costs for a defective product that does not conform to the description (a watch that is not water-resistant). 4. Pubblicato le mie email e le loro risposte su Trustpilot e i siti di protezione dei consumatori (Altroconsumo, etc)"


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).