Mi viene chiesto di spedire a mie spese l'orologio in Cina per le riparazioni, dovute a condensa all'interno dopo un semplice lavaggio delle mani.
Ho fatto loro notare che in base alle norme UE, se un orologio subacqueo 200 metri non sopportava il lavaggio delle mani, erano tenuti a ripararlo e a pagare loro le spese di spedizione verso la Cina e ritorno.
L'orologio è un Seaturtle Ocean Titanium ordinato il 19.6.2024 dal sito boderry.com e consegnato il 15.7.2024 -
Allego l'ultima loro email di risposta alla mia nella quale li informavo che,
"In assenza di una etichetta di spedizione prepagata o l'assicurazione che mi avrebbero rimborsato il costo della spedizione avrei:
1. Aperto una disputa formale con la mia banca (chargeback)
2. Protestato con la AGCM (Italian Competition Authority) per pratiche commerciali fraudolente
3. Inviato un protesta a ECC-Net (European Consumer Centre) con la seguente motivazione:
Boderry Watch Co. has violated Article 128 of the Italian Consumer Code by refusing to cover the shipping costs for a defective product that does not conform to the description (a watch that is not water-resistant).
4. Pubblicato le mie email e le loro risposte su Trustpilot e i siti di protezione dei consumatori (Altroconsumo, etc)"