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Stampante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: EPSON

14/10/2024

Ho comprato una stampante WF 2930 e non posso stampare, nemmeno in monocromatico (nero), se prima non sostituisco le cartucce scariche dei colori (ciano, magenta, giallo)! E le cartucce dei colori si svuotano da sole, senza esser adoperate! Che vergogna! 80 euro buttati nel cesso!

Messaggi (6)

EPSON

A: G. L.

15/10/2024

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il servizio clienti e assistenza Epson. Le confermiamo che alcune stampanti Epson richiedono la sostituzione delle cartucce a colori anche quando si desidera stampare in bianco e nero. Questa scelta è stata presa per garantire la qualità di stampa e il corretto funzionamento dell’apparecchio. Ci scusiamo per qualsiasi disagio ciò possa causarLe. Per quanto riguarda il problema delle cartucce che si svuotano senza essere utilizzate, potrebbe trattarsi di un consumo normale, ma siamo disponibili a offrire assistenza per verificare se ci sono anomalie nel funzionamento della stampante. Le consigliamo di controllare anche la data di scadenza delle cartucce, poiché, nel caso in cui siano scadute, potrebbero non funzionare correttamente. Si prega di non modificare l'oggetto dell'e-mail in quanto non saremo in grado di tracciare la cronologia della vostra richiesta. Cordiali saluti Mostafa Supporto Clienti Centro di interazione con i clienti Epson Epson offre una vasta gamma di modi per contattarci per supporto e assistenza. Visita www.epson.it/contactus per trovare modi alternativi per contattarci. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi. From: reclami@altroconsumo.it Received: 2024-10-14T10:30:38Z Subject: Stampante !!!Caution: This email originated from outside the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe, when in doubt contact your IT Department. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Click here to report this email as spam. This message has been scanned for malware by Forcepoint. www.forcepoint.com

G. L.

A: EPSON

16/10/2024

Io gradirei essere rimborsato, almeno parzialmente per questa gran fregatura. Anche perché, stanti così le cose, non utilizzerò più questa stampante. E ciò che farò, laddove non mi si venga incontro, sarà parlar male a chiunque della vostra azienda. Non è giusto che ci sia questa perdita d'inchiostro funzionale al far acquistare nuove cartucce! E poi è semplicemente intollerabile che con il pretesto della "sicurezza" della stampa, si vieti, senza fornire soluzioni alternative (e questa è la cosa più grave) perfino la stampa monocromatica in nero!!! Si potesse almeno togliere le cartucce dei colori, o modificare delle impostazioni che escludano dalla stampa monocromatica in nero, il coinvolgimento indiretto delle altre cartucce. Delle vostre scuse non me ne faccio niente, anche perché le vostre scuse sono come l'inchiostro delle vostre cartucce: ipocrite. Attendo risposta Gabriele Laurenti

EPSON

A: G. L.

16/10/2024

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il servizio clienti e assistenza Epson. Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente riscontrato e comprendiamo il suo disappunto. Desideriamo informarla che, in merito alla Sua osservazione sul consumo dell'inchiostro, il livello di utilizzo può variare in base a diversi fattori. Tra questi, la frequenza delle pulizie della testina e le impostazioni di qualità di stampa selezionate giocano un ruolo significativo. Qualora le pulizie della testina vengano effettuate frequentemente, ciò può comportare un maggiore utilizzo di inchiostro. Inoltre, impostando la stampante per produrre stampe di alta qualità, il consumo di inchiostro può ulteriormente aumentare. La invitiamo pertanto a monitorare queste impostazioni, al fine di ottimizzare l'uso delle cartucce e ridurre eventuali sprechi. Inoltre, per poterla assistere ulteriormente, La preghiamo di inviarci la fattura di acquisto delle cartucce e delle fotografie che mostrano chiaramente l’etichetta su ciascuna di esse. Questo ci permetterà di gestire al meglio la Sua richiesta di rimborso. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e ci teniamo a confermarle che il Suo feedback è molto importante per noi. Si prega di non modificare l'oggetto dell'e-mail in quanto non saremo in grado di tracciare la cronologia della vostra richiesta. Cordiali saluti Mostafa Supporto Clienti Centro di interazione con i clienti Epson Epson offre una vasta gamma di modi per contattarci per supporto e assistenza. Visita www.epson.it/contactus per trovare modi alternativi per contattarci. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi. From: reclami@altroconsumo.it Received: 2024-10-15T23:02:41Z Subject: Nuovo messaggio da GABRIELE L !!!Caution: This email originated from outside the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe, when in doubt contact your IT Department. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Click here to report this email as spam. This message has been scanned for malware by Forcepoint. www.forcepoint.com

G. L.

A: EPSON

17/10/2024

In allegato tutti gli scontrini in mio possesso, quelli di cui dispongo, poi può essere che abbia fatto altri acquisti di cartucce, ma non abbia salvato lo scontrino. Quello che mi chiedo è: che importanza fanno gli scontrini dal momento che è l'oggetto di per se - la stampante - ed esser "truffaldino"? Ad ogni modo vi allego sia gli scontrini, sia la fattura d'acquisto, sia, e questo non l'avevo neanche detto pur non essendo di secondaria importanza, il foglio dell'assistenza, in quanto ho dovuto perfino mandarla in assistenza visto che le stampe presentavano macchie colorate e di nero sugli angoli (su 3 stampe di numero fatte a colori meramente come prova, compresa quella iniziale di settaggio) ! In ogni caso io tra cartucce di cui ho lo scontrino (98 ) e la stampante (80) sono a 180 euro spesi in neanche un anno e mezzo!!!! E non ho mai fatto una stampa a colori che mi servisse!!! (3 come detto per sola prova-sfizio) Mi vergogno, veramente, e mi vergogno per voi. Calcolando poi, che in qualsiasi eliografia il costo medio di una stampa in bianco nero è di10 centesimi, avrei potuto fare 1800 stampe ! 1-8-0-0 !!! Senza contare che le eliografie offrono degli sconti per pacchetti massivi di stampe, nel senso che più si stampa e meno si paga il singolo foglio, dunque ben più di 1800.. e io invece, ad esser buoni, ne avrò fatte neanche un decimo!!! ALLUCINANTE!!! E pensare che avevo creduto all'idea - come sarebbe logico, se tutto questo avesse una logica - che acquistando una stampante, avrei perfino risparmiato!!! farebbe ridere se non facesse piangere. Per quel che mi riguarda, la stampante ve la posso anche restituire, non me ne faccio niente di un articolo che non assolva completamente alle funzioni e ai propositi per cui l'ho scelto, visto e considerato che dovrei comunque comprarne un'altra (monocromatica a questo punto), di un marchio diverso, che non ricorra a queste speculazioni, con annesso scanner. Dunque della vostra stampante per capirci, della sola funzione scanner, non me ne farei nulla. Occuperebbe solo spazio, irretendomi al solo vederla. A questo punto la mia proposta è le seguente: 160 euro di rimborso con, se la volete indietro (magari per rottamarla) la stampante restituita (20 in meno rispetto ai 180, da calcolarsi bonariamente come costi effettivi, corrispondenti alle stampe fatte. Non credo di aver fatto 180 stampe, ma diamola per buona), oppure 140 euro lasciandomi il catorcio tra le pelotas. 20 euro in meno si considerino come valore per un regalo di un oggetto usato da sbagazzare ad un amico, premettendogli - con tutte le raccomandazioni del caso, quelle che non fate voi a chi vi acquista - di usarla per la sola funzione scanner. Diversamente dovrò contattare un avvocato. Attendo riscontro PS: non ho ben capito che immagini vogliate delle cartucce, vi ho fatto quelle del ciano e magenta, di cui attualmente la signorina WF2930, in perenne ciclo mestruale, reclama la sostituzione. Ne servissero altre fatemi sapere. Mi sembra di continuare a perder tempo per dettagli inutili, il che si somma alla frustrazione già accumulata ... Gabriele Laurenti

EPSON

A: G. L.

17/10/2024

Gentile Gabriele, Grazie per aver contattato il servizio clienti e assistenza Epson. Comprendiamo quanto sia importante per i nostri clienti effettuare delle stampe di qualità, e ci scusiamo per gli inconvenienti che ha avuto con la sua stampante e le cartucce. Gli scontrini sono fondamentali per valutare le richieste di garanzia, pertanto apprezziamo il suo sforzo di allegarli. In merito al malfunzionamento della stampante evidenziato, le assicuriamo che prenderemo in considerazione il suo feedback per migliorare la qualità dei nostri prodotti e servizi. Desideriamo assicurarLe che siamo qui per aiutarLa e faremo del nostro meglio per risolvere questa situazione. Tuttavia, abbiamo riscontrato che i documenti allegati alla Sua email non sono stati aperti correttamente. Le saremmo grati se potesse inviarceli nuovamente, includendo anche il numero di serie della stampante e i Suoi dati completi, all'indirizzo email: level.one@epson.it In attesa di un Suo riscontro, La ringraziamo ancora per la pazienza e la comprensione. Si prega di non modificare l'oggetto dell'e-mail in quanto non saremo in grado di tracciare la cronologia della vostra richiesta. Cordiali saluti Mostafa Supporto Clienti Centro di interazione con i clienti Epson Epson offre una vasta gamma di modi per contattarci per supporto e assistenza. Visita www.epson.it/contactus per trovare modi alternativi per contattarci. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi. From: reclami@altroconsumo.it Received: 2024-10-17T12:15:38Z Subject: Nuovo messaggio da GABRIELE L !!!Caution: This email originated from outside the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe, when in doubt contact your IT Department. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Click here to report this email as spam. This message has been scanned for malware by Forcepoint. www.forcepoint.com

G. L.

A: EPSON

18/10/2024

Buonasera, ok scrivo a quella mail, poi torno in ogni caso qua per dare un resoconto finale del reclamo, visto che il reclamo è pubblico


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