indietro

supergaranzia una bugia!

Risolto Pubblico

MCZ Group

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. C.

A: MCZ Group

08/01/2024

Ho acquistato una stufa suite comfortair 12 up seriale 2301170020038 in data 24 ottobre 2023. Nella fattura, allegata, non compare numero di matricola. La consegna della stufa è avvenuta in data 21 dicembre 2023, circa due mesi dopo l’acquisto per un problema di disponibilità del pezzo. La sig Kaur alla richiesta di attivazione della superagaranzia, attivabile entro un mese MA con il numero seriale della stufa, mi ha detto che non la supergaranzia non è più attivabile (senza avere nemmeno l’eccezione della consegna ritardata). Il mio diritto da voi pubblicizzato non viene quindi attivato ma non è stata una mia inadempienza ma una Vostra ottusa limitazione. Sarebbe bastato, come avviene per la registrazione della stufa, indicare sia la data di consegna al sia la data di acquisto e questo problema non sarebbe stato creato. La sig Kaur ha segnalato che avrebbe potuto essere il rivenditore ad attivare la supergaranzia, venditore che ci legge in copia. Ritengo che non sia compito del venditore attivare una garanzia che spetta al cliente in quanto il venditore stesso potrebbe non essere a conoscenza di questo (stupido) limite. Aggiungo che, se per assurda ipotesi voi foste in buona fede, potreste attivare automaticamente la supergaranzia (ben pubblicizzata sul sito). I miei complimenti per l’ottusità della regola e per il disprezzo che mostrate per i vs clienti. Tuttavia in assenza di un sollecito riscontro sarà mio dovere segnalare all’associazione Altroconsumo la pubblicità ingannevole in quanto pone delle condizioni che non sono nella facoltà del cliente per attivare una garanzia proposta e pubblicizzata. Garanzia che potrebbe essere un fattore di scelta del prodotto stesso. La risposta della loro assistenza (che per timidezza non si firma) la allego perché non so come avvenga la scelta del vostro personale, comprendere almeno l'italiano scritto sarebbe già un requisito utile.

Richiesta di assistenza 07 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).