indietro

Svalutazione ingiustificata smartphone

Risolto Pubblico

Refurbed Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

A. P.

A: Refurbed Italia

14/10/2025

Sono molto furbed quelli di refurbed, ma hanno trovato quello sbagliato. Ho spedito il mio iphone 15 pro max 256gb corredato di scatola originale. Come si vede nelle foto appena scattate, il telefono è praticamente pari al nuovo, zero segni di usura e batteria sopra l'85%. Un grado A grande come una casa, certificato anche da altri compratori i quali però avevano fatto offerte leggermente inferiori a quelli di refurbed, per questo li ho scioccamente scelti. Loro che fanno? A seguito di "revisione", attribuiscono grado C e la valutazione scende di 235 euro, da 775 a 540. Chiedo delle prove fotografiche e magicamente dicono di non poterle fornire per "problemi tecnici". Guarda un po'. Me l'hanno rispedito e ho vissuto col terrore che l'avessero scambiato con un altro o peggio danneggiato loro. Ma per fortuna almeno questo non è successo. Ho il codice della vendita, i documenti di spedizione e salvato in archivio lo scambio mail completo con la loro operatrice, che oltretutto mi ha risposto in maniera veramente fuori luogo in alcuni passaggi. Questo reclamo è un monito per chi legge a non fidarsi. Rivolgetevi a valutatori "fisici", glielo portate e lo guardate assieme. Così come lo apro lo chiudo, ormai ho risolto altrove. Contro i 540 euro offerti da loro l'ho dato a un compratore fisico che mi ha dato 700 immediati, meglio direi. Buon proseguimento.

Messaggi (1)

Refurbed Italia

A: A. P.

17/10/2025

Ciao, siamo sinceramente dispiaciuti che tu abbia avuto un'esperienza negativa durante la valutazione del tuo dispositivo. I nostri partner di cooperazione si occupano delle valutazioni in questo senso. L'importo dell'offerta dipende da molti fattori: condizioni del dispositivo, riciclabilità delle singole componenti, costi stimati per il processo di ricondizionamento, richiesta per modelli/ componenti specifici e molto altro. Capiamo la tua delusione per la differenza tra l’importo iniziale e quello finale e abbiamo inoltrato internamente il tuo feedback, perché la soddisfazione delle persone che si affidano a refurbed è molto importante per noi. Naturalmente la decisione su come procedere è sempre tua. L’aspetto essenziale, per noi, è che i dispositivi funzionanti continuino a essere utilizzati: anche una vendita alternativa ne prolunga la vita ed è una scelta sostenibile. Questo è proprio ciò che sosteniamo e in cui crediamo! Se hai bisogno del nostro supporto o c'è qualcos'altro che possiamo fare per te, siamo a tua disposizione, nel tuo account cliente sul nostro sito web, nella chat refurbed o al numero 1800 851 212. Siamo qui per te! Cordiali saluti Daniele servizio clienti refurbed Questa email è un servizio di Refurbed IT. Il 14 ottobre 2025 alle ore 07:15:35 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).