indietro

Temporeggiano col modello di reso e col corriere

Chiuso Pubblico

Fupobase

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. Z.

A: Fupobase

28/12/2023

Spett. Fupobase (nome su amazon) di Nome azienda: Cheng Du Meng Leng Mao Yi You Xian Gong Si Tipo di attività: Impresa privata Numero di iscrizione al registro delle imprese: 91510105MACLD45446 In data 12.11.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Pressa Olio Automatico link : https://www.amazon.it/dp/B0CLN9XMBY?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details] pagando contestualmente l’importo di [€. 240,35] senza spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [16 o 17.11.2023], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite Amazon il [18.11.2023 – max 14 gg dalla consegna]. L'azienda tramite amazon mi ha inviato un modulo di reso , ma recandomi alle poste mi dissero che dovevo pagare 48€ per il reso. Quindi chiesi all'azienda un modulo adeguato per il reso in quanto io non dovevo sborsare nulla per il reso. Quindi mi diedero tramite amazon un modulo di un corriere (Skynet Worldwide Express) che in Sardegna effettua solo le consegne. Quindi ogni volta che gli chiedevo aggiornamenti sul ritiro mi dicevano di aspettare di non avere fretta si quando mi disero che sarebbe passato il 26 Dicembre tra le 10.00 e le 17.00 , un festivo in cui non lavora nessuno, Ma essende in casa il giorno nessuno si è presentato come previsto. Praticamente è una truffa di batti e ribatti senza nessun fine solo per farci perdere la voglio di fare il reso. Amazon ogni volta apre il reso e poi lo chiude dicendo che non ho aggiunto informazioni aggiuntive. Contesto quanto sopra poiché : mi è stat venduta come una pressa di tutti i semi anche quelli di olivo , motivo dell'acquisto, , ma quando dopo 5 olive inserite nel macchinario si bloccava il motore (ho fatto anche un video e postato sulle recensioni al link: https://www.amazon.it/gp/product/B0CLN9XMBY#customerReviews su amazon) ho avviato la richiesta di reso.]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€. 240.35] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: 6


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).