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Toner non funzionante dopo poco tempo dalla installazione

Chiuso Pubblico

LPC S.r.l.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: LPC S.r.l.

09/11/2023

Buonasera, non riesco a recuperare un eventuale codice ID cliente e numero fattura poichè non riesco più ad accedere al mio account. Se richiedo reset password mi dice che la email non è presente nel DB. Se certo di registrarmi , dice che il codice fiscale è già presente. Non so quale sia il problema....In data 03-10 ho scritto una e-mail all'indirizzo di conferma dell'ordine del mese di Maggio 2023 'info@5stelleshop.it' , spiegando il problema riscontrato ho acquistato il MULTIPACK sotto riportato nello scorso mese di Maggio 2023.Il toner NERO l’ho cambiato subito poiché era quello di cui avevo effettivamente bisogno e per cui avevo fatto l’ordine.Nel mese di Luglio ho invece cambiato il GIALLO ed entro la fine di questo mese penso che cambierò i toner CIANO e MAGENTA.All’inizio del mese di Settembre ho iniziato ad avere problemi con i toner ed in particolare segnalava i toner NERO e GIALLO : dopo aver chiesto dei pareri mi è stato consigliato di provare a cambiare i toner e me ne hanno dati due da provare. La sostituzione ha avuto successo ! Poi ho provato a rimettere in modo alternato i toner ed è emerso che quello che dà problemi è quello GIALLO.E’ possibile sostituirlo ? come possiamo procedere ?. In data 07-10 ho scritto nuovamente poichè non era arrivata nessuna risposta, avevo ricevuto un messaggio in whatsapp in data 04-10 (al quale NON HO MAI ricevuto risposta) ed in data 05-10 ho telefonato e mi era stato assicurato che la collega che seguiva la questione mi avrebbe richiamato a breve. Ma non mi ha richiamato nessuno. In data 10-10 ho scritto nuovamente una e-mail. Poi in data 12-10 ricevo risposta via e-mail ci scusiamo per il ritardo nel risponderle ma abbiamo avuto problemi interni.Per quanto riguarda i toner sconsigliamo di mescolare prodotti di fornitori diversi in quanto ogni produttore ha un proprio prodotto che potrebbe entrare in conflitto con altri infatti consigliamo sempre di cambiare tutti 4 i toner.Detto questo necessitiamo quanto meno di una foto che ci mostri il problema riscontrato per capire come risolverlo e/o comunque per avere prova da mostrare al nostro fornitore. E mi ha stupito soprattutto la questione della mescolatura dei toner, perchè è ovvio che non si consumano tutti insieme, ma il NERO di norma è quello che termina prima, poi il GIALLO. Solo CIANO e MAGENTA vanno quasi sempre a braccetto. E poi mi ha punto sul vivo , dato che in questo periodo ho difeso i toner compatibili e/o rigenerati da quei centri di riparazione che hanno anche solo rifiutato di ascoltare il problema, dato che montavo toner non originali, come se fosse un reato. Questa la mia risposta in data12-10 alla richiesta Buonasera, il nero ed il giallo erano del vostro ordine ciano e magenta erano ancora i precedenti, perché si consumano meno rapidamente, ma li avrei cambiati a breve.Il nero è stato montato a maggioIl giallo è stato montato a luglioAll’inizio del mese di settembre ho iniziato ad avere problemi, con il display che segnalava semplicemente che il toner giallo e quello nero erano da installare (quindi non ho qualcosa di particolare da fotografare e mostrarvi).Dopo vari tentativi (pulizia stampante, controllo dei sensori fisici del pannello, contatti con assistenza tecnica,…) , dietro consiglio di un centro di assistenza che non si è trincerato dietro al fatto che non stavo utilizzando toner non originali, ho provato a cambiare i due toner con toner a disposizione di conoscenti : il nero però dava problemi di compatibilità ed ho rimesso il vostro. La stampante era pronta ed utilizzabile. Per capire meglio il problema ho provato rimettere il vostro giallo e mi diceva che non era installato. Da qui la considerazione finale : il TONER GIALLO era l’unico in effetti che aveva problemi.Se il cambio toner non avesse avuto successo allora il problema era di certo legato alla scheda, che sarebbe stata da cambiare.Di conseguenza la mia richiesta, dato che il toner era in uso da meno di due mesi ed acquistato da meno di cinque. E in data 16-10 ricevo la seguente risposta Salve,probabilmente sarà risultato difettoso ma capisce bene che possiamo agire quando il problema ci viene posto nell'immediato e non dopo mesi.In ogni caso se al prossimo ordine ci ricorda l'accaduto provvederemo ad inserire il toner che ha riscontrato difettoso. E mi domando se sia corretto. Io ho segnalato il problema subito dopo che si è verificato, come sopra descritto e soprattutto mi chiedo perchè la sostituzione debba avvenire solo a seguito di un nuovo ordine. Il periodo di GARANZIA non dovrebbe essere applicato solo a seguito di nuovi ordini, ma quando si verifica un problema entro i due anni dall'acquisto. O mi sbaglio ? Attendo riscontro , cordiali saluti

Richiesta di assistenza 17 novembre 2023

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