TRUFFA! Negozio cinese che dice essere da Milano. Problema con il reso.
Mano-M
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ResoReclamo
A. M.
A: Mano-M
Spett. Mano Milano In data 14/11/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online con sede a Milano un cappotto pagando contestualmente l’importo di 59,95€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 3/12/24, potendone visionare direttamente le caratteristiche e il difetto con cui è arrivato il prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 03/12/2024. Il 04/12/24 mi avete risposto che la mia richiesta era stata accettata e che voi mi avreste inviato l'etichetta per effettuare la spedizione gratuita per il reso. Il 11/12/24 mi avete scritto cambiando completamente il discorso e dicendomi che era già stato inviato un prodotto nuovo invece di fare il reso. Nello stesso giorno ho rifiutato la proposta dicendo che volevo avvalermi del diritto di reso, ma mi avete risposto che la richiesta non poteva essere accettata perché avevate già inviato il nuovo prodotto. Contesto quanto sopra poiché io non ho richiesto la sostituzione del prodotto, ma si IL RESO. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, con il difetto che è arrivato, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 59,95€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: le mail scambiate Conferma ordine: 1798 Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso
Messaggi (7)
Mano-M
A: A. M.
Ciao cliente, Grazie per il tuo messaggio! Purtroppo, non riesco a individuare il tuo ordine nel nostro sistema con le informazioni fornite. Per favore, inviami il numero d'ordine per questo acquisto, il tuo indirizzo e il nome con cui hai effettuato l'ordine. Se necessario, fornisci uno screenshot dell'email di conferma che hai ricevuto da noi. Verificheremo quindi e ti forniremo le informazioni corrette. Restiamo in attesa della tua risposta! -- Cordiali saluti Claudia reclami@altroconsumo.it wrote: TRUFFA! Negozio cinese che dice essere da Milano. Problema con il reso. ( s:fonts.googleapis.com) (s:fonts.gstatic.com) (s:fonts.googleapis.com/css2?family=Alegreya+Sans:wght@400;700family=Merriweather:wght@400;700display=swap)
A. M.
A: Mano-M
Buongiorno Claudia, Nel reclamo precedente c'è già in allegato la conferma d'ordine. Ma comunque invio in allegato ancora una volta su questa risposta. Ordine N: 1798 Ayune Maisano Namur Meda - Monza Brianza - Italia Il mio indirizzo in detaglio non rendo pubblico, ma con il mio nome e il numero d'ordine sono sicura che potete trovare il mio acquisto. Non so come mai Lei non sappia di che ordine si tratta, visto che tutte le email scambiate sono state firmate da una persona chiamata anche lei Claudia... quindi immagino sia Lei. Comunque, sono in attesa di poter fare il reso con la spedizione di ritorno gratuita come mi avete proposto e il rimborso di 59,95 euro. Grazie Cordiali saluti Ayune Maisano Namur
Mano-M
A: A. M.
Ciao Ayune, Prima di tutto, grazie mille per averci contattato! Il tuo messaggio è importante per noi e siamo desiderosi di fornirti le informazioni che stai cercando riguardo al tuo ordine. Capisco che vorresti sapere quando arriverà il tuo ordine, e ho fantastiche notizie per te! Puoi stare tranquillo, il tuo ordine è in viaggio verso di te, e siamo altrettanto entusiasti quanto te di consegnartelo alla tua porta! Se hai altre domande, hai bisogno di ulteriore assistenza, o semplicemente vuoi parlare del tuo ordine, non esitare a contattarci. Siamo qui per rendere questa esperienza il più fluida e piacevole possibile! Grazie per averci scelto, non vediamo l'ora di vederti godere del tuo ordine! -- Cordiali saluti Claudia reclami@altroconsumo.it wrote: Nuovo messaggio da AYUNE M ( s:fonts.googleapis.com) (s:fonts.gstatic.com) (s:fonts.googleapis.com/css2?family=Alegreya+Sans:wght@400;700family=Merriweather:wght@400;700display=swap)
A. M.
A: Mano-M
Buongiorno, Io mio ordine è già arrivato e io voglio fare il reso. Non ho ordinato niente altro. Come scritto dal primo messaggio: In data 14/11/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online con sede a Milano un cappotto pagando contestualmente l’importo di 59,95€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 3/12/24, potendone visionare direttamente le caratteristiche e il difetto con cui è arrivato il prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 03/12/2024. Il 04/12/24 mi avete risposto che la mia richiesta era stata accettata e che voi mi avreste inviato l'etichetta per effettuare la spedizione gratuita per il reso. Il 11/12/24 mi avete scritto cambiando completamente il discorso e dicendomi che era già stato inviato un prodotto nuovo invece di fare il reso. Nello stesso giorno ho rifiutato la proposta dicendo che volevo avvalermi del diritto di reso, ma mi avete risposto che la richiesta non poteva essere accettata perché avevate già inviato il nuovo prodotto. Contesto quanto sopra poiché io non ho richiesto la sostituzione del prodotto, ma si IL RESO. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, con il difetto che è arrivato, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 59,95€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: le mail scambiate Conferma ordine (1798) e ricevuta di pagamento
Mano-M
A: A. M.
Ciao Ayne, Siamo veramente dispiaciuti per aver appreso che hai riscontrato inconvenienti con il prodotto ricevuto. La tua soddisfazione è la nostra priorità, e siamo qui per risolvere tutto con un sorriso! Per poterti assistere in modo efficace, ti chiediamo gentilmente il tuo aiuto. Ti dispiacerebbe scattare una rapida foto o video dell'articolo ricevuto? Ciò ci aiuterà a comprendere meglio il problema e a lavorare insieme per trovare la soluzione perfetta! Ti preghiamo di inviarci un breve video (inferiore a 60 secondi) o una foto che mostri chiaramente eventuali danni, difetti o irregolarità del prodotto. La tua collaborazione è molto apprezzata e ci consente di sostituire prontamente il prodotto per te. Grazie in anticipo per la tua comprensione e assistenza! Se hai domande o hai bisogno di ulteriori indicazioni, non esitare a contattarci. -- Cordiali saluti Claudia reclami@altroconsumo.it wrote: Nuovo messaggio da AYUNE M ( s:fonts.googleapis.com) (s:fonts.gstatic.com) (s:fonts.googleapis.com/css2?family=Alegreya+Sans:wght@400;700family=Merriweather:wght@400;700display=swap)
A. M.
A: Mano-M
Buongiorno, Il 03/12 ho inviato le foto al vostro supporto clienti. Comunque allego ancora una volta qui. Il 04/12/24 mi avete risposto che la mia richiesta era stata accettata e che voi mi avreste inviato l'etichetta per effettuare la spedizione gratuita per il reso. Il 11/12/24 mi avete scritto cambiando completamente il discorso e dicendomi che era già stato inviato un prodotto nuovo invece di fare il reso. Nello stesso giorno ho rifiutato la proposta dicendo che volevo avvalermi del diritto di reso, ma mi avete risposto che la richiesta non poteva essere accettata perché avevate già inviato il nuovo prodotto. Come ho già affermato più volte, in nessun momento ho richiesto la sostituzione del prodotto, ho richiesto il reso ed il rimborso. Che è un mio diritto come consumatore - art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, con il difetto che è arrivato, è disponibile per la restituzione (con spedizione gratuita come mi avete proposto il 04/12/24) e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 59,95€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Cordiali saluti Ayune Maisano Namur
A. M.
A: Mano-M
Buongiorno, Il prodotto sostitutivo che mi avete inviato senza la mia richiesta è arrivato il 24/12/24. Ora possiamo procedere con il reso come precedentemente concordato. In data 14/11/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online con sede a Milano un cappotto pagando contestualmente l’importo di 59,95€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 3/12/24, potendone visionare direttamente le caratteristiche e il difetto con cui è arrivato il prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 03/12/2024. Il 04/12/24 mi avete risposto che la mia richiesta era stata accettata e che voi mi avreste inviato l'etichetta per effettuare la spedizione gratuita per il reso. Il 11/12/24 mi avete scritto cambiando completamente il discorso e dicendomi che era già stato inviato un prodotto nuovo invece di fare il reso. Nello stesso giorno ho rifiutato la proposta dicendo che volevo avvalermi del diritto di reso, ma mi avete risposto che la richiesta non poteva essere accettata perché avevate già inviato il nuovo prodotto. Ci siamo scambiati tante email, finché il giorno 14/12/2024, mi avete detto di aspettare il prodotto sostitutivo e in caso di insoddisfazione, entrare in contatto nuovamente per procedere con il reso gratuito. Vo invio in allegato la mail. Il prodotto sostitutivo che mi avete inviato senza la mia richiesta è arrivato il 24/12/24. Voglio fare il reso (art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05) e quindi come accordato più di una volta, attendo l'etichetta di reso gratuita e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 59,95€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti Ayune Maisano Namur In allegato invio seconda mail in cui voi dite che dopo l'arrivo se poteva procedere con il reso gratuito.
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