indietro

Truffa telefonica

Chiuso Pubblico

energia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. Z.

A: energia

11/11/2023

Telefonata con toni minacciosi per spaventarmi bugie dicendo che mi ero iscritta a sinergy in Albania. Promesse non mantenute come da audio. Io ero con Enel non con sinergy e promette 0.16 kw\h da fattura ho pagato 2,62 kW/h.Più mi hanno disdetto un contratto Enel molto favorevole che non posso riavere. A testimonianza vorrei mandarvi l audio. Già hanno cercato una conciliazione togliendo 50 euro fattura iniziale 117,25. Poi richiesti via whatsapp. Quando ho chiesto numero fatture non hanno più risposto.

Messaggi (17)

energia

A: C. Z.

11/11/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM)www.sei.green

energia

A: C. Z.

14/11/2023

Spett.le Ufficio Legale Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato alla Sig.ra Cinzia Zapparoli, segnaliamo che a seguito della necessaria istruttoria, la sua contestazione non può essere accolta in quanto i file audio, in allegato, relativi alle due telefonate per mezzo della quali è avvenuta la contrattualizzazione, confermano la correttezza della stipula. Per completezza Vi informiamo che l'appaltatore che ha proceduto al contatto telefonico e alla stipula è:ADEMAS GROUP S.R.L. a. P.IVA/C.F. 07750511219 b. SEDE LEGALE: VIA MICHELANGELO BUONARROTI 27, 80026 CASORIA (NA) c. PEC: ademasgroup@pec.it d. AMMINISTRATORE UNICO: Annunziata AntoniettaI Suoi dati ci sono stati trasmessi da  ADEMAS GROUP S.R.L. che opera per la scrivente in forza di un contratto di appalto di servizi mediante il quale garantisce la bontà e la trasparenza dei dati personali delle persone contattate. Il conferimento di tali dati e la garanzia rilasciata dall'appaltatore circa la corretta provenienza dei dati, costituiscono la base giuridica del trattamento operato da Servizio Energetico Italiano.Ciò posto, ribadendo la correttezza del Ns. operato, senza che ciò costituisca riconoscimento di diritto alcuno o responsabilità della scrivente, e al solo fine di definire bonariamente la questione, Servizio Energetico Italiano Le propone una revisione della fatturazione mediante uno storno pari a 50,00 Eur anche sulla fattura EE236114866.L'offerta è da considerarsi valida ed irrevocabile per 7 giorni e dovrà essere accettata mediante risposta alla presente. Decorso tale termine senza accettazione, l'offerta sarà inefficace e priva di effetto alcuno e la fornitura continuerà alle condizioni economiche in vigore, così come le azioni di recupero del credito intraprese.Qualora la presente risposta non fosse ritenuta soddisfacente, Le segnaliamo che potrà attivare la procedura di conciliazione prevista da ARERA mediante accesso allo Sportello per il Consumatore s:www.sportelloperilconsumatore.it Ricordiamo che, per attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra società, è possibile trovare le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it. Servizio Energetico Italiano si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Ufficio Reclami - Servizio Energetico ItalianoIl 11/11/2023 17:05,

C. Z.

A: energia

17/11/2023

Mi si chiede di chiudere con sinergy io ero con Enel quindi errore audio non utilizzabile. Ve l ho scritto pi&#249 volte

energia

A: C. Z.

17/11/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM)www.sei.green

energia

A: C. Z.

22/11/2023

Spett.le Ufficio Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato alla Sig.ra Cinzia Zapparoli, informiamo come da comunicazione precedente che le due telefonate per mezzo della quali è avvenuta la contrattualizzazione, confermano la correttezza della stipula.Qualora la cliente fosse in possesso delle registrazioni complete La invitiamo a darne prova.Al fine di gestire bonariamente la situazione, Servizio Energetico Italiano Le propone un saldo a stralcio pari a 200,00 Eur al fine di chiudere la posizione contabile.  Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Servizio Energetico Italiano -- *La Sua richiesta è stata gestita da:Antonina **/SEI - Servizio Energetico Italiano Srl/*Sede Legale: Via Michele Mercati, 51 - 00197 - Roma (RM) - ItaliaTel. 06.99180859 Fax 06.92912887 Email: _info@sei.green_Web: _www.sei.green _Attenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

C. Z.

A: energia

22/11/2023

No no e ancora no. Mandate le bollette ad Antonia. Gli audio sono chiara fonte di bugie e errori. 0,16 kwh e poi ne ho pagati pi&#249 del doppio no.

energia

A: C. Z.

22/11/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM)www.sei.green

C. Z.

A: energia

22/11/2023

200 euro? No. Io sono gi&#224 con Enel. E che pessima mediazione. La mia proposta &#232 che ho pagato la prima fattura con sconto e non vado avanti con la denuncia per truffa. Gli audio sono a mio favore. Visto che promettrte e non mantenete le promesse.

energia

A: C. Z.

22/11/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM)www.sei.green

C. Z.

A: energia

22/11/2023

E ho le vecchie mail in cui dicevate che lei non lavorava per voi. E ora sapete pure il nome. Arrivata la nuova fattura o farete uno sconto a me favorevole o passo la pratica ad altro consumo.

energia

A: C. Z.

22/11/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASP.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM)www.sei.green

energia

A: C. Z.

24/11/2023

Spett.le Ufficio Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato alla Sig.ra Cinzia Zapparoli, invitiamo la cliente ad accettare il saldo a stralcio proposto pari a 200,00 Eur per il saldo delle fatture EE236114866 e EE236123619, al fine di chiudere la posizione debitoria.Può provvedere al saldo in due modalità:- pagamento tramite bollettino biancoNumero di conto corrente da inserire nel bollettino postale: 001058789270Intestatario: Servizio Energetico Italiano S.r.l.Causale: Saldo a seguito di proposta bonaria (nominativo intestatario cliente)- pagamento tramite bonifico bancarioIban Banca Monte Dei Paschi Di Siena: IT55Y0103062410000002706048Intestatario: Servizio Energetico Italiano S.r.l.Causale: Saldo a seguito di proposta bonaria (nominativo intestatario cliente)Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Servizio Energetico ItalianoIl 22/11/2023 15:22, ha scritto: CINZIA ZAPPAROLI-- *La Sua richiesta è stata gestita da:Antonina **/SEI - Servizio Energetico Italiano Srl/*Sede Legale: Via Michele Mercati, 51 - 00197 - Roma (RM) - ItaliaTel. 06.99180859 Fax 06.92912887 Email: _info@sei.green_Web: _www.sei.green _Attenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

energia

A: C. Z.

18/12/2023

Spett.le Ufficio Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato alla Sig.ra Cinzia Zapparoli, invitiamo la cliente ad accettare il saldo a stralcio proposto pari a 200,00 € per il saldo delle fatture EE236114866 e EE236123619, al fine di chiudere la posizione debitoria.Può provvedere al saldo in due modalità:- pagamento tramite bollettino biancoNumero di conto corrente da inserire nel bollettino postale: 001058789270Intestatario: Servizio Energetico Italiano S.r.l.Causale: Saldo a seguito di proposta bonaria (nominativo intestatario cliente)- pagamento tramite bonifico bancarioIban Banca Monte Dei Paschi Di Siena: IT55Y0103062410000002706048Intestatario: Servizio Energetico Italiano S.r.l.Causale: Saldo a seguito di proposta bonaria (nominativo intestatario cliente)Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Servizio Energetico ItalianoIl 22/11/2023 15:22, ha scritto:CINZIA ZAPPAROLI-- La Sua richiesta è stata gestita da: Antonina SEI - Servizio Energetico Italiano Srl Sede Legale: Via Michele Mercati, 51 - 00197 - Roma (RM) - Italia Tel. 06.99180859 Fax 06.92912887 Email: info@sei.green Web: www.sei.greenAttenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

energia

A: C. Z.

18/12/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione. Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima. Le auguriamo una buona giornata. SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GAS P.IVA/C.F. 05404910282 Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM) www.sei.green

energia

A: C. Z.

18/12/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione. Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima. Le auguriamo una buona giornata. SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GAS P.IVA/C.F. 05404910282 Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM) www.sei.green

energia

A: C. Z.

18/12/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione. Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima. Le auguriamo una buona giornata. SERVIZIO ENERGETICO ITALIANO - UFFICIO RECLAMI - LUCE GAS P.IVA/C.F. 05404910282 Sede Legale: Viale Michele Mercati 51, 00197 - Roma (RM) www.sei.green

energia

A: C. Z.

18/12/2023

Spett.le Ufficio Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato alla Sig.ra Cinzia Zapparoli, informiamo come da comunicazione precedente che le due telefonate per mezzo della quali è avvenuta la contrattualizzazione, confermano la correttezza della stipula.Qualora la cliente fosse in possesso delle registrazioni complete La invitiamo a darne prova.Al fine di gestire bonariamente la situazione, Servizio Energetico Italiano Le propone un saldo a stralcio pari a 200,00 € al fine di chiudere la posizione contabile.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Servizio Energetico ItalianoIl 17/11/2023 11:04, ha scritto: -- La Sua richiesta è stata gestita da: Antonina SEI - Servizio Energetico Italiano Srl Sede Legale: Via Michele Mercati, 51 - 00197 - Roma (RM) - Italia Tel. 06.99180859 Fax 06.92912887 Email: info@sei.green Web: www.sei.greenAttenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

Richiesta di assistenza 11 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).