Spett. VALTUR
In data 22.11.2023 ho sottoscritto il contratto con Ag GroupinTown ( Pratica n 375/TR/2023) per un pacchetto Charter Voli + Soggiorno Valtur a Sharm el Sheik- Reef Oasis Blue Bay per il periodo compreso dal 17.12.2023 al 24.12.2024 ( 7 notti, trattamento all inclusive) concordando un corrispettivo pari a Euro 2.550.
Abbiamo scelto questo pacchetto proprio perchè sarebbe stata prevista (in linea teorica) animazione italiana durante l'intero soggiorno, dal momento in cui abbiamo due bambini di età compresa tra i 2 e 6 anni e volevamo passare una vacanza rilassante e allo stesso tempo con intrattenimenti adatti anche per i nostri figli.
In sintesi, siamo rimasti delusissimi dal servizio di animazione Valtur in quanto, oltre ad aver pagato un servizio che non ci è stato minimamente erogato, io e mio marito non abbiamo neanche potuto usufruire di alcuni servizi di coppia compresi nel villaggio durante il nostro soggiorno perchè avevamo sempre i bambini appresso ( come ad esempio massaggi, spa, snorking, piscine idromassaggio, palestra ecc.).
Di seguito elenchiamo alcune delle vicissitudini:
Alla prima riunione il capo animazione ci avvisa che essendoci poche famiglie italiane non potevano erogare nessun servizio ( nè giochi, nè baby dance, nè animazione serale,ecc)
All'aperitivo di benvenuto, gli animatori non ci hanno ne aspettato ne spiegato bene dov'era il bar in cui era previsto l'incontro e siamo stati chiamati da un altra famiglia che ci vedeva vagare per tutto il villaggio, ci hanno abbandonati là dicendo che avevano da fare per le prove della settimana successiva (settimana in cui noi non soggiornavamo).
Il miniclub (che è stato praticamente chiuso durante tutto il soggiorno) era situato in un edificio al chiuso e lontano dalla spiaggia. Gli animatori non sono mai venuti a chiederci di iscrivere i bambini e a passarli a prendere per giocare, siamo andati noi di nostra iniziativa per vedere com'era organizzato ma era veramente triste dal momento che abbiamo scelto di soggiornare in una località di mare ed è un po' deprimente pensare che i bambini passino le ore a colorare al chiuso.
Durante la giornata, i ragazzi dell'animazione, non sono mai venuti a chiamarci per fare qualche attività di nessun genere (nemmeno per quanto riguarda attività da fare con i bambini).
Per non parlare della sera che non c'è mai stato uno spettacolo, ne altre attività, giustificando il tutto con il fatto che eravamo poche persone italiane nel villaggio e che l'animazione sarebbe iniziata a partire dal giorno della nostra partenza.
Confrontandoci a fine soggiorno con le altre famiglie italiane presenti nel villaggio, eravamo tutti in linea con questo pensiero critico e molto dispiaciuti di aver pagato un servizio di cui di fatto non abbiamo potuto godere e che ci ha condizionato di non poco l'intero soggiorno.
Abbiamo già esperienze di villaggi con animazione italiana, ma questa è stata sicuramente la peggiore. Non ci siamo goduti minimamente il soggiorno e siamo tornati a casa stressati e rammaricati. Se avessimo saputo così, avremo scelto sicuramente un altro tipo di animazione.
Quanto meno, sarebbe stato corretto nei nostri confronti, non includere nel preventivo iniziale il servizio di animazione valtur, dato che di fatto lo abbiamo pagato per sentirci dire che eravamo capitati nella settimana sbagliata e che l'animazione sarebbe iniziata la settimana successiva alla nostra partenza.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.