Hydra Crème Hydratante Confort 24h

Caratteristiche:
Crema
Formato:
40 ml
Prezzo indicativo:
14,49 €
Punto vendita:
(para)farmacia

La composizione di questo prodotto è da migliorare.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente da migliorare. Oltre alla possibile presenza di ingredienti considerati critici per alcuni soggetti specifici (se ci sono li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), contiene degli ingredienti sconsigliati per il tipo di prodotto e di utilizzo previsto. In particolare si segnala la presenza di:

  • Propylparaben

    È un conservante abbastanza diffuso nei prodotti cosmetici appartenente alla famiglia dei parabeni. Lo inseriamo nel gruppo dei potenziali interferenti endocrini, ovvero sostanze in grado di interferire con il nostro sistema ormonale con il rischio di alterarne il normale funzionamento.

    Per questo, se possibile, consigliamo di evitarlo nei prodotti destinati a rimanere in contatto con la pelle mentre è accettabile (ma comunque evitabile) nei prodotti a risciacquo. Nel caso di bambini e donne incinte consigliamo di evitarlo in tutti cosmetici (a risciacquo e non).

Lista ingredienti

aqua; cyclopentasiloxane; isononyl isononanoate; butyrospermum parkii (shea) butter; butylene glycol; helianthus annuus (sunflower) seed oil; glyceryl stearate; cetyl alcohol; hydroxyethyl urea; glycerin; hexyldecyl stearate; peg-100 stearate; tocopherol; panthenol; magnesium aspartate; zinc gluconate; copper gluconate; sclerocarya birrea seed oil; vegetale oil; bisabolol; hydrogenated palm glycerides citrate; dimethicone crosspolymer; caprylyl glycol; c13-14 isoparaffin; myristyl alcohol; peg-75 stearate; stearyl alcohol; ceteth-20; steareth-20; laureth-7; polyacrylamide; acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer; hydroxyethylcellulose; ammonium lactate; disodium edta; sodium hydroxide; methylparaben; propylparaben; ethylparaben; phenoxyethanol; parfum;

Non tutti sanno che

Le creme viso che vantano protezione solare non devono essere utilizzate al posto dei prodotti solari: in spiaggia è bene optare per una crema solare con un SPF idoneo al proprio fototipo e applicarla spesso e abbondatamente come indicato in etichetta(ogni 2 ore circa).