A causa della sua composizione questo prodotto non è consigliabile.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente da migliorare. Oltre alla possibile presenza di ingredienti considerati critici per alcuni soggetti specifici (se ci sono li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), contiene degli ingredienti fortemente sconsigliati per il tipo di prodotto e di utilizzo previsto. In particolare si segnala la presenza di:

  • Triclosan

    Si tratta di un conservante molto potente che è stato ritenuto responsabile di creare antibiotico-resistenza e di contribuire all'insorgenza di allergie. È ammesso per legge solo in alcuni prodotti, ma visto che non si tratta di un ingrediente indispensabile e che è associato a diverse criticità consigliamo di evitarlo sempre.

    Può essere ritenuto accettabile solo nei dentifrici perché molto efficace per contrastare i batteri responsabili di gengiviti, ma non è essenziale.

Lista ingredienti

paraffinum liquidum; helianthus annuus (sunfower) seed oil; diethylhexyl adipate; sorbeth-40 hexaoleate; avena sativa (oat) kernel flour; silica; cera alba; tocopheryl acetate; ascorbyl palmitate; triclosan; parfum;

Non tutti sanno che

La lista degli ingredienti dei prodotti cosmetici segue un ordine decrescente in funzione della concentrazione delle sostanze fino all'1%: da questa soglia in poi l'ordine può essere casuale.