Detergente intimo Camomilla

Caratteristiche:
Liquido
Formato:
200 ml
Prezzo indicativo:
1,57 €
Punto vendita:
supermercato

A causa della sua composizione questo prodotto non è consigliabile.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente da migliorare. Oltre alla possibile presenza di ingredienti considerati critici per alcuni soggetti specifici (se ci sono li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), contiene degli ingredienti fortemente sconsigliati per il tipo di prodotto e di utilizzo previsto. In particolare si segnala la presenza di:

  • Triclosan

    Si tratta di un conservante molto potente che è stato ritenuto responsabile di creare antibiotico-resistenza e di contribuire all'insorgenza di allergie. È ammesso per legge solo in alcuni prodotti, ma visto che non si tratta di un ingrediente indispensabile e che è associato a diverse criticità consigliamo di evitarlo sempre.

    Può essere ritenuto accettabile solo nei dentifrici perché molto efficace per contrastare i batteri responsabili di gengiviti, ma non è essenziale.

Lista ingredienti

aqua; peg-80 hydrogenated glyceryl palmate; cocamidopropyl betaine; magnesium laureth sulfate; peg-120 methyl glucose dioleate; polysorbate 20; disodium laureth sulfosuccinate; chamomilla recutita flower extract; parfum; lactic acid; propylene glycol; triclosan; disodium edta; dmdm hydantoin;

Non tutti sanno che

C’è molta confusione sul pH e sulla sua compatibilità con l’epidermide. La pelle ha un pH leggermente acido (tra 5 e 6), mentre le parti intime hanno un pH più acido (tra 4 e 5).