Hai un problema con un'azienda?
1.Inserisci il reclamo
Inserisci il reclamo che verrà inviato direttamente all'azienda. È facile e gratuito per tutti!
2. Controlla la risposta
Riceverai la risposta dell'azienda direttamente sul nostro sito
3. Non ricevi nessuna risposta o non sei soddisfatto del feedback ricevuto?
Se l'azienda non soddisfa la richiesta, puoi chiedere il supporto dei nostri avvocati
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Ultimi reclami
Problema con la consegna
Ho acquistato un ordine da Mango e la spedizione è stata affidata a HR Parcel (Gruppo Sailpost). Per ben tre volte consecutive hanno inserito nel tracking la dicitura "destinatario assente". Una falsità assoluta: sono rimasta in casa appositamente per giorni in attesa del pacco, ma nessuno ha mai suonato al citofono, né ha provato a contattarmi telefonicamente. I corrieri non passano e inseriscono falsi passaggi nel sistema solo per coprire i loro ritardi logistici a spese del cliente.Come se non bastasse, dopo aver contattato direttamente la filiale locale Sailpost di Trieste per chiedere il fermo deposito e andare a ritirarlo di persona, mi è stato risposto che il pacco "non è in giacenza da nessuna parte". Servizio clienti inesistente, gestione della logistica imbarazzante e totale mancanza di rispetto per i consumatori.
Problema con reso di Amazon
Buongiorno, desidero segnalare un illecito relativo all’ordine n. 407 9836495 0129117 di AMAZON. In data 18/06/2026 ho acquistato l’articolo “Soundcore P31i di Anker…”. In data 20/06/2026 ho invece ricevuto un prodotto completamente diverso (“Led Solar Lamp”). Ho contattato l’assistenza clienti, che ha aperto per me la procedura di reso. Nella mail ricevuta ho però riscontrato l’addebito di €2,95 per il ritiro a domicilio. Io non dovrei essere tenuta a sostenere alcun costo, poiché l’errore non è imputabile a me e l’articolo ordinato non mi è mai stato consegnato. L’assistenza mi ha risposto che “questa è la procedura Amazon”. Rispondo che tale affermazione è in contrasto con la normativa vigente e con i diritti del consumatore, e chiedo pertanto l’immediato rimborso totale dell’ordine, senza alcuna trattenuta. Ma AMAZON continua a non volerne sapere. Vorrei sapere se esistono i presupposti per procedere con voi. Non è per i €2,95 ma x principio. La politica di reso non può essere uguale per tutti, e dovrebbe tenere conto quando l'errore non è del cliente. Grazie
Rimborso tasse scolastiche
Buongiorno, con il presente reclamo rinnovo la richiesta di rimborso delle tasse scolastiche pagate (€ 150) per conto di mio figlio per l'iscrizione all'anno scolastico 2025/2026 che non ha usufruito in quanto ha cambiato scuola. Allego nuovamente copia della documentazione presentata più di un anno fa e nuovamente inviata più volte in seguito. Alle comunicazioni scritte (email del 09/06/2025 , del 16/02/2026 e PEC del 13/05/2026) sono seguite decine e decine di telefonate alle quali non ho mai ricevuto risposta o anche solo la possibilità di parlare con l'ufficio preposto. Nell'ultima chiamata l'addetta della segreteria ha categoricamente risposto che non poteva aiutarci ed ha attaccato il telefono! Attendo un Vs riscontro in merito. Saluti.
Risoluzione contratto per disservizio
Dopo svariati tentativi di ripristino della linea dati 5g Continua ad esserci disservizio assoluto . Io continuo a pagare le bollette da novembre 2025 senza avere mai usufruito nessun servizio Il numero di telefono per cui è stata richiesta l’assistenza e’ il seguente 08311623134
Prontovisure
Buongiorno, ho chiesto ad Agosto 2025 la visura su una targa, mi e stato attivato un abbonamento del tutto ingiustificato di 49,50€ mensile. L'attivazione automatica è scritta in piccolo in fondo all'email di ricevuta del pagamento di 6,90€. Trovo veramente scorretto questo modo di agire e richeido il rimpborso dell'intera somma sottrattami in questi 10 mesi, non avendo mai usufruito del servizio e non avevndo mai aderito all'abbonamento.
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
