Hai un problema con un'azienda?

Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).

Ultimi reclami

L. C.
Oggi

Problema con la consegna

Ho acquistato un ordine da Mango e la spedizione è stata affidata a HR Parcel (Gruppo Sailpost). Per ben tre volte consecutive hanno inserito nel tracking la dicitura "destinatario assente". Una falsità assoluta: sono rimasta in casa appositamente per giorni in attesa del pacco, ma nessuno ha mai suonato al citofono, né ha provato a contattarmi telefonicamente. I corrieri non passano e inseriscono falsi passaggi nel sistema solo per coprire i loro ritardi logistici a spese del cliente.Come se non bastasse, dopo aver contattato direttamente la filiale locale Sailpost di Trieste per chiedere il fermo deposito e andare a ritirarlo di persona, mi è stato risposto che il pacco "non è in giacenza da nessuna parte". Servizio clienti inesistente, gestione della logistica imbarazzante e totale mancanza di rispetto per i consumatori.

In lavorazione
D. P.
Oggi

Problema con reso di Amazon

Buongiorno, desidero segnalare un illecito relativo all’ordine n. 407 9836495 0129117 di AMAZON. In data 18/06/2026 ho acquistato l’articolo “Soundcore P31i di Anker…”. In data 20/06/2026 ho invece ricevuto un prodotto completamente diverso (“Led Solar Lamp”). Ho contattato l’assistenza clienti, che ha aperto per me la procedura di reso. Nella mail ricevuta ho però riscontrato l’addebito di €2,95 per il ritiro a domicilio. Io non dovrei essere tenuta a sostenere alcun costo, poiché l’errore non è imputabile a me e l’articolo ordinato non mi è mai stato consegnato. L’assistenza mi ha risposto che “questa è la procedura Amazon”. Rispondo che tale affermazione è in contrasto con la normativa vigente e con i diritti del consumatore, e chiedo pertanto l’immediato rimborso totale dell’ordine, senza alcuna trattenuta. Ma AMAZON continua a non volerne sapere. Vorrei sapere se esistono i presupposti per procedere con voi. Non è per i €2,95 ma x principio. La politica di reso non può essere uguale per tutti, e dovrebbe tenere conto quando l'errore non è del cliente. Grazie

In lavorazione
R. T.
Oggi
Istituto di Istruzione Superiore “GOBETTI MARCHESINI-CASAL

Rimborso tasse scolastiche

Buongiorno, con il presente reclamo rinnovo la richiesta di rimborso delle tasse scolastiche pagate (€ 150) per conto di mio figlio per l'iscrizione all'anno scolastico 2025/2026 che non ha usufruito in quanto ha cambiato scuola. Allego nuovamente copia della documentazione presentata più di un anno fa e nuovamente inviata più volte in seguito. Alle comunicazioni scritte (email del 09/06/2025 , del 16/02/2026 e PEC del 13/05/2026) sono seguite decine e decine di telefonate alle quali non ho mai ricevuto risposta o anche solo la possibilità di parlare con l'ufficio preposto. Nell'ultima chiamata l'addetta della segreteria ha categoricamente risposto che non poteva aiutarci ed ha attaccato il telefono! Attendo un Vs riscontro in merito. Saluti.

In lavorazione
F. C.
Oggi

Risoluzione contratto per disservizio

Dopo svariati tentativi di ripristino della linea dati 5g Continua ad esserci disservizio assoluto . Io continuo a pagare le bollette da novembre 2025 senza avere mai usufruito nessun servizio Il numero di telefono per cui è stata richiesta l’assistenza e’ il seguente 08311623134

In lavorazione
A. B.
Oggi

Prontovisure

Buongiorno, ho chiesto ad Agosto 2025 la visura su una targa, mi e stato attivato un abbonamento del tutto ingiustificato di 49,50€ mensile. L'attivazione automatica è scritta in piccolo in fondo all'email di ricevuta del pagamento di 6,90€. Trovo veramente scorretto questo modo di agire e richeido il rimpborso dell'intera somma sottrattami in questi 10 mesi, non avendo mai usufruito del servizio e non avevndo mai aderito all'abbonamento.

In lavorazione