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Ultimi reclami
Mancato rimborso per reso prodotti
Buongiorno, ho richiesto il reso degli integratori che avevo acquistato in data 30 agosto perchè dopo averli presi per la prima volta mi sono sentita male. Ho spedito a mie spese le confezioni. 6 erano completamente integre e due avevano una pastiglia mancante (ne ho aperte solamente due e tolto una pasticca per ciascuna). Il pacco è stato consegnato il data 23.09. Ho chiesto info sul rimborso dopo circa una settimana e mi è stato risposto che non era ancora stato effettuato perchè non avevo comunicato il numero di tracking (cosa già abbastanza singolare). Nella stessa data ho comunicato il numero di tracking ma da quel giorno non ho più ricevuto riscontro. Una settimana fa ho controllato i movimenti della carta e non essendoci ancora il rimborso, ho scritto nuovamente. Da allora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Motosega mai consegnata
Spett. [Eleganza shop] In data [18/10/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [motosega Husqvarna] pagando contestualmente l’importo di [€56,99] oltre a [€0] di spese di spedizione, pagamento effettuato con carta Postepay. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancato rimborso dopo reso ordine n. #11973 – OlimpoFlex
Spett. OlimpoFlex - Itachi SRL In data 27/7/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di cuscini pagando con Satispay l’importo di 109,99 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 03/08/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il giorno stesso, il 03/08/2025. Il 06/08/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23/08/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 60 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 109,99 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (Satispay). Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Richiesta RESO Ricevuta di consegna della merce da parte vostra e promessa di rimborso entro 30 giorni (disattesa)
Consegna senza ricevuta
Buongiorno in data 23 Ottobre 2025 mi è stato consegnato un articolo diverso da quello ordinato. NON POSSO effettuare il reso in quanto non ho ricevuto nessuna ricevuta dal corriere.
pubblicità fuorviante
Buongiorno, in data 23 ottobre 2025 , mi sono recato presso il punto vendita IKEA di Casalecchio di Reno, dove ho acquistato due paia di ciabatte. In reparto era presente una promozione ben visibile che indicava il prezzo di € 2,50 anziché € 2,95, ma una volta verificato lo scontrino a casa, ho riscontrato che mi era stato addebitato il prezzo pieno (€ 2,95). Tornato in negozio per chiarimenti, mi è stato comunicato che lo sconto si riferiva ad un modello di ciabatte diverso, posizionato accanto, e che potevo eventualmente restituire i prodotti. Tuttavia, la cartellonistica promozionale non riportava alcun codice o indicazione specifica che permettesse di distinguere chiaramente i prodotti in promozione, inducendo così in errore i clienti. Allego alla presente: – Foto della promozione esposta in reparto; – Copia dello scontrino di acquisto. Ritengo che la comunicazione del prezzo possa risultare fuorviante per i consumatori, in quanto non consente di identificare con chiarezza a quale articolo si riferisca la promozione. Vi chiedo gentilmente di verificare la correttezza della segnaletica e di far adottare a ikea misure per evitare futuri fraintendimenti. Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro.
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