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Ultimi reclami
violazione del GDPR e di tutte le normative vigenti in merito di tutela della privacy
Buongiorno, la presente per sottoporre alla vs. attenzione il fatto che, oltre ad avermi bannato il profilo senza ammonimenti o avvertimenti, senza possibilità di replicare o di fornire una mia versione dei fatti, impedendomi altresì di continuare le mie attività di compravendita. Mi viene inoltre impedito di: - accedere ai miei dati personali - modificare i miei dati personali - richiedere la rimozione dei miei dati personali dalla piattaforma che includono informazioni sensibili quali (nome, cognome, indirizzo, codice IBAN, numero di telefono, codice fiscale). Questo costituisce da parte loro una violazione del GDPR (Regolamento (UE) 2016/679), e altresì del Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Pertanto chiedo due risoluzioni della casistica: a. che mi venga ridato pieno accesso al mio profilo, con normale ripresa delle attività di vendita e di acquisto previste dalla piattaforma oppure b. che mi venga garantito l'accesso ai miei dati personali e mi venga garantita la possibilità di rimuoverli dal database di vinted, come previsto dalla Legge. Grazie Antonio Labadessa
Reclamo per addebito non dovuto
Spett. Iliad s.p.a., Sono titolare del contratto per offerta iliad TOP 150 PLUS a 7,99 euro CODICE ID 52982675 Con questo reclamo contesto la mancata restituzione di € 7,99, addebitati nonostante avessi già completato il passaggio ad altro operatore (TIM) prima della scadenza del rinnovo mensile. Ho già inviato due PEC di reclamo (la prima in data 05/10/2025 e la seconda di sollecito il 15/10/2025), senza ricevere alcuna risposta scritta da Iliad. Successivamente ho contattato il servizio clienti: il 09/10/2025 mi è stato comunicato che il rimborso sarebbe avvenuto entro il 15/10/2025; il 16/10/2025 ho richiamato e mi è stato confermato un ulteriore termine entro il 21/10/2025. Ad oggi, 21/10/2025, non ho ancora ricevuto alcun rimborso né conferma formale. Chiedo pertanto: il rimborso immediato dell’importo di € 7,99 sul metodo di pagamento originario; una risposta scritta da parte di Iliad entro i termini previsti dalla normativa AGCOM in materia di reclami (Delibera 179/03/CSP e s.m.i.). Resto disponibile a fornire la documentazione a supporto (copia delle PEC inviate, prove di contatto e addebito contestato). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancato Rimborso
Spett. FARMAE' In data 22/07/2025 ho effettuato ordine n. 1018799145 pagando contestualmente l’importo di euro 64,78. Nella consegna avvenuta in data 28/07/2025 risultavano mancanti 4 prodotti: 1pz. - Iridina Due Collirio 10ml 0,5mg/ml,1pz. - Medipresteril Cerotti Resistenti Assortiti 40 Pezzi Durata e Protezione, 1pz. - Erbamea Acido Folico 90 Compresse,1pz. - Dr Viti Abbinata Capelli/Unghie 2x60 Capsule, per un totale di euro 26,00. Mi avete scritto il giorno stesso, il 28/07/2025, per segnalarmi la mancanza dei prodotti e che avreste provveduto quanto prima al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato. Vi ho scritto in data 5 agosto 2025 per avere informazioni sul rimborso, e non ricevendo alcuna risposta vi ho riscritto in data 12 agosto, 19 agosto, 28 agosto,14 ottobre, e solo dopo 3 solleciti mi avete risposto in data 4 settembre che provvedevate al sollecito del rimborso in amministrazione affinché lo effettuassero quanto prima. In data 14 ottobre vi ho riscritto per sollecitare il rimborso e ho ricevuto la risposta sopra e riportata. Sottolineo che sono passati quasi 3 mesi senza ricevere alcun rimborso, per cui se non riceverò rimborso di euro 26,00 entro 15 giorni dalla presente richiesta, non esiterò ad adire per le vie legali a tutela dei miei diritti. Richiedo il rimborso sul medesimo metodo di pagamento utilizzato.
Truffa acquisto armadio in evidenza
Nome vinted : Thebox83 Salve, la ditta Vinted ha in vendita un servizio che si chiama armadio in evidenza per il costo di 7 euro. Nonostante sia la quarta volta che l'ho acquisto non viene riscontrata nessuna visualizzazione in più nonostante il mio armadio sia ricco di oggetti di ogni tipo. Se con un telefono di un'amica faccio una ricerca i miei oggetti dovrebbero apparire in evidenza, invece si trovano tra gli ultimi! Come se volutamente venga messa in ultima posizione così da ricomprare il pacchetto armadio in evidenza
Garanzia legale autoveicolo
In data 09/06/2025 ho acquistato presso la vostra concessionaria Car Lovers Roma S.p.A. il veicolo Marca Renault Modello Nuova Captur evolution Eco G 100 targato GZ979TR, attualmente coperto da garanzia legale di conformità ex art.129 e ss. del D.Lgs. 206/2005 Purtroppo fin dal 07/07/2025 il veicolo ha manifestato plurime anomalie tra cui: - accensione immotivata della spia "rabbocco olio", nonostante i livelli risultassero regolari; - malfunzionamento del sistema Bluetooth. Tali problematiche sono state segnalate all'assistenza della concessionaria, che ha fissato un primo intervento in data 14/07/2025, nel corso del quale è stato confermato il corretto livello di olio motore e comunicato che l'anomalia sarebbe stata risolta tramite aggiornamento software, previsto per il successivo 19/08/2025. Tuttavia, a seguito dell'intervento del 19/08/2025, il veicolo ha presentato difetti ancora più gravi come lo spegnimento totale del quadro rendendo il veicolo inidoneo all'utilizzo e da allora non ci è più stato restituito e risulta ancora presso la vostra officina senza alcuna comunicazione dei tempi di riconsegna o risoluzione definitiva del vizio. Vane sono state le nostre richieste di sostituzione del veicolo difettoso ai sensi degli articoli 135 e ss. del codice del consumo per grave inadempimento alla garanzia legale di conformità, effettuata anche tramite Pec del nostro legale. Siamo nuovamente a richiedervi la sostituzione del veicolo visto la persistenza dei difetti che ne compromettono l'utilizzo e il mancato ripristino di conformità entro un termine ragionevole. Distinti saluti Stefano Di Loreto
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