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Ultimi reclami

F. R.
Oggi

Addebito non richiesto

Buongiorno, ho acquistato esclusivamente 1 mese di prova a 15,19 € ma nei due mesi successivi ho trovato rispettivamente due transazioni da 38,95 € cadauna per un servizio non richiesto tramite PayPal

In lavorazione
E. F.
Oggi

Malfunzionamento della linea da 4 giorni

Il servizio fibra non funziona da 4 giorni. Il problema è stato segnalato ma non risolto. L’operatore col quale ho parlato incolpa Telecom. Io sto pagando Fastweb, non Telecom e mi aspetto che il garante del servizio debba essere Fastweb, la quale aumenta i costi a fronte di un maggiore disservizio. Mi aspetto che Fastweb prenda atto dei disagi causati quando emetterà la prossima e ultima fattura, perché dopo questa esperienza mi rivolgerò sicuramente ad altri provider.

In lavorazione
N. C.
24/10/2025

Violazione della privacy

Spett. Vinted In data 15/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online su app un vassoio pagando contestualmente l’importo di 5€+ spese accessorie (assicurazione +spese di spedizione). Durante la transazione venivo ripetutamente contattato su WhatsApp dalla venditrice. Richiestole di sapere come si fosse procurata il mio numero di telefono, mi riferiva di averlo trovato sui documenti di spedizione inviati a lei da Vinted. Controllavo tali documenti allegati al pacco ed in effetti riscontravo il mio numero di telefono in bella evidenza accanto al mio nominativo ed indirizzo. Su tali documenti trovavo, fra l'altro, anche il numero di telefono della signora. Aggiungo che controllando su altri pacchi, riscontravo la presenza del mio numero di telefono su tutti i pacchi! Siccome non mi sembra di aver autorizzato la diffusione dei miei dati personali ed in particolare del numero di telefono, tale prassi configura una violazione della mia privacy. Ho già provveduto a segnalarvi il problema sulla vostra app senza ottenere finora riscontro. Chiedo quindi che siano messi in atto, con urgenza, tutti i provvedimenti necessari ad assicurare la mia privacy. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
N. C.
24/10/2025

Violazione della privacy

Spett.le Vinted In data 15/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un vassoio pagando contestualmente l’importo di 5€ + spese accessorie (assicurazione e spese di spedizione). Nel corso della transazione venivo contattato ripetutamente dalla venditrice Sig.ra M. M.. Richiestole di come avesse avuto il mio numero, la Signora mi diceva di averlo trovato sui documenti di spedizione inviati a lei da Vinted. Provvedevo a controllare tale informazione riscontravo in effetti il mio numero di telefono in bella evidenza in calce al mio indirizzo. Rilevavo anche che sullo stesso documento (attualmente in mio possesso) veniva riportato anche il numero di telefono della venditrice. In entrambe i casi tali dati riservati non venivano in alcun modo celati né veniva specificato che erano ad esclusivo uso del vettore. Ho già provveduto a segnalare tale problema al vostro servizio clienti presente sulla vostra app senza aver ricevuto finora risposta soddisfacente. Riportare il numero di telefono dei clienti sui documenti di spedizione senza averne prima acquisito il consenso configura, a mio parere, una violazione della privacy. Vi chiedo quindi di voler provvedere immediatamente a risolvere tale problematica. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
P. R.
24/10/2025
Domestika Inc.

Acquisto corso online (pratica comm. scorretta)

Buongiorno, vi allego di seguito copia della mia email che ho scritto in data 25/11/2025 alla Società "Domestika inc." in cui sono descritti i motivi del mio reclamo. Distinti Saluti Pasquale Rombolà Oggetto: Reclamo e richiesta di rimborso – Abbonamento Domestika Plus Il sottoscritto Pasquale Rombolà, con la presente comunica il recesso dal contratto in oggetto concluso in data 01/09/2025. Il giorno 01/08/2024 ho acquistato un corso singolo (lifetime) al prezzo di 0,99 USD con la seguente transazione: • Codice transazione: 8PV65434M4409844R • Data transazione: 31 agosto 2025 • Commerciante: Domestika Inc (cursos@domestika.org). Successivamente, senza il mio consenso, è stata attivata una prova gratuita di 30 giorni per il servizio Domestika Plus, che ha portato all’addebito non autorizzato di 361.24 USD (309,00 EUR) in data 01/09/2025. In via preliminare, si rileva quanto segue: 1. Non ho mai espresso il mio consenso all’attivazione della prova gratuita, né sono stato adeguatamente informato delle condizioni contrattuali che avrebbero portato al rinnovo automatico di un abbonamento annuale. 2. Ho esercitato il diritto di recesso senza indugio, annullando l’abbonamento nello stesso giorno in cui è avvenuto l’addebito (01/09/2025). 3. Non ho mai usufruito del servizio Domestika Plus, come può essere verificato attraverso i log di accesso associati al mio account. In virtù della normativa sui contratti a distanza, ribadisco il mio diritto di recesso, esercitato entro 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento (01/09/2025) e richiedo lo storno completo del suddetto importo addebitato sul mio conto PayPal. 4. Invio la presente ribadendo quanto già comunicato con email del 01/09/2025 (a cursos@domestika.org) in cui diffidavo DOMESTIKA, INC. dal procedere ad ulteriori richieste relative al suddetto importo ingiustamente addebitato. Richiesta a cui tra l'altro la stessa non ha mai risposto. 5. Faccio inoltre presente che mi ero visto costretto a bloccare il riaccredito sul mio conto in banca. Azione resasi necessaria in seguito alla risposta di PayPal che non riconosceva le mie ragioni di storno del pagamento. Trascorsi inutilmente 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a rivolgermi e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti per pratiche commerciali scorrette. Disconosco quindi tale acquisto, riservandomi di agire nelle sedi competenti qualora fosse necessario. In attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti. Pasquale Rombolà

In lavorazione