Hai un problema con un'azienda?

Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).

Ultimi reclami

P. M.
Oggi
Troppotogo

3 settimane e l'ordine ancora non è stato spedito

Sono 3 settimane e l'ordine shop online ancora non ha spedito il mio ordine, ho gia pagato tutto, e niente, sono i regali di natale e pra non arriveranno per natale, 3 settimane sono troppo per un ordine online

In lavorazione
B. M.
Oggi
Ancienne Monde

Reso scoraggiato da spese di spedizione alte

Buongiorno, ho comprato un piumino elegante tramite il sito online dell'azienda Ancienne Monde (costo 69,96€) e mi hanno consegnato un prodotto diverso rispetto a quello in foto. Ho segnalato la necessità di avviare il reso e l'azienda mi precisato che i resi devono essere inviati al loro magazzino in Cina (zona Shenzhen, cap: 518102) e che la spedizione di ritorno costa in genere circa 35-40 EUR e che sarebbe stata a mio carico. Dopo diverse email di lamentele da parte mia, l'azienda mi ha proposto progressivamente un rimborso prima del 10%, poi del 20% e infine del 40% suggerendomi di evitare di procedere con il reso considerando le spese di spedizione alte, l'impatto ambientale del viaggio lungo e il rischio che lo stesso pacco possa smarrirsi durante il trasporto verso la Cina. Personalmente, ritengo inaccettabile spese di spedizione per la restituzione così alte. Pur avendo specificato sul sito che, in caso di reso, il pagamento di tutte le spese di spedizione associate sono a carico del cliente, mi piacerebbe approfondire per capire se dietro questa politica ci sia un tentativo di frode oppure no. Potete per favore aiutarmi? I 30 giorni a mia disposizione per attivare il reso scadranno l'1 gennaio 2026. Spero che possiate aiutarmi celermente. Ringraziandovi per il vostro supporto, resto in attesa di un vostro gentile riscontro e porgo cordiali saluti Maria

In lavorazione
M. D.
Oggi

Addebiti ingiustificati

Spett. A2A Energia, sono titolare del contratto per la Fornitura di LUCE e GAS con A2A, attualmente in fase di voltura ad altro nominativo . Nelle ultime bollette di chiusura contratto per la Fornitura di Luce e Gas è presente la voce "ADDEBITO SERVIZI BUNDLE", corrispondente ad una somma di euro 18 nella Bolletta della Luce e ad una somma di euro 60 nella Bolletta del Gas. Non avendo ne richiesto e ne usufruito di alcun servizio extra, chiedo che le somme dei suddetti ADDEBITI vengano stornate dalle suddette bollette di chiusura, ovvero rimborsate tramite accredito su conto corrente bancario (avendo domiciliazione automatica sul cc). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente

In lavorazione
L. B.
Oggi

disdetta contratto per fornitura del servizio

Buongiorno, in data 17/07/2025 ho inviato una mail pec a fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb per richiedere la disdetta del contratto. Continuandomi ad arrivare le fatture ho inviato una seconda mail il 08/11/2025. Ho constatato che continuano ad arrivare le fatture e non ricevo nessun riscontro da parte vostra. Chiedo pertanto la disdetta del contratto e il recupero dei soldi versati dalla prima disdetta ad oggi. Saluti

In lavorazione
F. P.
Oggi

Mancata assistenza Sorgenia

Buongiorno, sono circa due mesi che Sorgenia deve sostituirmi la batteria di accumulo rotta, la scusa è che non hanno il ricambio disponibile. Potrei anche capire, ma alla richiesta di avere un rimborso sulla energia assorbita da rete poichè il mio impianto funziona dimezzato, mi è stato risposto che non è possibile avere un rimborso, non è previsto. Potete darmi delucidazioni in merito. Grazie. Francesco.

In lavorazione