Hai un problema con un'azienda?

Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).

Ultimi reclami

C. P.
Oggi
My loving pendant

Mancata consegna e invio tracciamento

Spett. My loving pendant In data 2 giugno 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un bracciale pagando contestualmente l’importo di € 23,97 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 15 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e nemmeno Il codice per tracciare l’ordine. Ho provato a contattare l’azienda tramite mail e social ma non ho avuto nessuna risposta. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
R. R.
Oggi

mancata consegna

Spett. DEGHI S.P.A. In data 05.06.2026 ho acquistato presso il Vostro negozio on line ordine n. 1780675042110 pagando contestualmente l’importo di € 1050,99. sono trascorsi i 10 giorni lavorativi e l'ordine non è stato ancora spedito. Nonostante chiamate e ticket aperti non ho nessun riscontro, l'ordine risulta ancora "Accettato in magazzino", senza alcuna comunicazione circa le cause del ritardo o la prevista data di evasione. Tale situazione costituisce un evidente disservizio e mi sta arrecando un notevole disagio, già più volte segnalato senza ottenere alcun riscontro. Preciso che il mancato rispetto dei termini di consegna mi sta causando ulteriori costi e disagi, essendo costretta a soggiornare temporaneamente in una struttura ricettiva in attesa della consegna dei beni ordinati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. D.
Oggi

Presunto ordine danneggiato

Buongiorno, Nonostante sia passato ormai un mese da quando ho spedito un IPhone 17e che ho venduto per 430 euro il mio saldo risulta in sospeso. L’acquirente ha segnalato che il pacco risulta danneggiato. Essendo a conoscenza di vari metodi che vengono utilizzati per frodare i venditori, mi sono tutelata scattando foto in ogni angolazione del pacco (perfettamente imballato) prima di spedirlo e, al momento della segnalazione da parte dell’acquirente ho fornito a Vinted tutte le prove che il pacco fosse impeccabilmente imballato. Non ho mai ricevuto risposta se non da bot (ovviamente risposte vaghe e inutili). Quindi il mio telefono è ancora nelle mani del compratore e io non ho ricevuto alcun rimborso. Preciso inoltre che io telefono non ha riportato danni ma solo la scatola. In tutto ciò, pochi giorni dopo Vinted ha deciso di bloccarmi l’account in modo permanente mentre vendevo un altro prodotto (acquistato tempo prima proprio su Vinted ed originale) sostenendo che era falso. Anche qui nonostante le molteplici segnalazioni alla piattaforma con prove dell’acquisto del prodotto originale, non ho ricevuto risposta, solo risposte automatiche e preimpostate. Informandomi ho letto che Vinted tende a bloccare spesso utenti che hanno un saldo abbastanza consistente, questo perché guadagna interessi sul saldo in sospeso.. ma questa di chiama FRODE FISCALE. Ed è imbarazzante che non ci sia un’assistenza telefonica ma solo virtuale, con bot che non risolvono il problema. La piattaforma si avvale di appropriazione illecita di denaro e nonostante sia un fatto conclamato e segnalato da innumerevoli utenti, nessuno fa nulla a riguardo. NON USATE VINTED PER VENDERE O ACQUISTARE OGGETTI DI VALORE!!!

In lavorazione
A. S.
Oggi

Addebito di un giorno in più.

Ho affittato all'aeroporto di Palermo , una panda dal 15/6 ore 9.43 al 23/6 ore 9.43 ,pagando 600 euro come da contratto, il 15/6/26. Oggi ho restituito l'auto alle 7.30 ( anche se voi l'avete registrata alle 8.29...) , quindi entro i termini stabiliti. Mi è arrivato invece un ulteriore addebito di euro 73, 04 , con un documento di cortesia senza il numero ( pa 9285 ? ) e senza data!!! Chiedo l'immediato rimborso di tale cifra. Savi Alberto 3338121951

In lavorazione
F. G.
Oggi

Ritardo nella consegna e installazione

Con la presente segnalo che a seguito di acquisto e saldo del manufatto tenda da sole del 26 marzo 2026 sono riuscito ad avere una data di consegna ed installazione il 18 giugno 2026 data nella quale gli operai sono arrivati senza gli strumenti utili al montaggio dopo aver programmato mesi prima l'installazione. mancavano i trabattelli per poter issare la tenda e fissarla a soffitto. Dal sopralluogo misure era stata segnalata la necessità sottolineando che con scale normali il montaggio non sarebbe stato possibile. Mi è stata riproposta una data il 20 luglio, tempo aggiuntivo che ritengo insostenibile per via della necessità di avere la copertura dal sole per la presenza di persone anziane. E' inammissibile un simile comportamento dopo che il manufatto è stato interamente saldato in data 4 maggio 2026. Segnalo inoltre la presenza di un numero del servizio clienti inesistente; esiste il riferimento ma le chiamate non vengono dirottate e prese in carico ma semplicemente messe in attesa. I solleciti di pagamento invece sono inviati via mail e se si tarda anche solo di un giorno arrivano mail automatiche continue. Il servizio clienti non è all'altezza di una azienda che si ritiene leader sul mercato blasonata e che pratica prezzi molto alti. Se tornassi indietro non mi rivolgerei mai più ad Arquati. Pretendo di essere indennizzato per questo ritardo imputabile a cause loro di inefficienza della comunicazione e mancanza di professionalità.

In lavorazione