Hai un problema con un'azienda?
1.Inserisci il reclamo
Inserisci il reclamo che verrà inviato direttamente all'azienda. È facile e gratuito per tutti!
2. Controlla la risposta
Riceverai la risposta dell'azienda direttamente sul nostro sito
3. Non ricevi nessuna risposta o non sei soddisfatto del feedback ricevuto?
Se l'azienda non soddisfa la richiesta, puoi chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ultimi reclami
Poste Italiane ignora eredi: pratica successione bloccata per addebiti abusivi e call center fantasm
Spettabile Altroconsumo, vi contatto per denunciare il comportamento scorretto e l'inefficienza totale di Poste Italiane nella gestione della mia pratica di successione contrassegnata dall'ID Pratica: 10202244C1, relativa al conto BancoPosta intestato alla mia defunta madre, Rosa Urbinello. Sto lottando dal decesso di mia madre (ottobre 2025) per chiudere questo conto. La cronologia dei fatti dimostra l'assurdità della situazione: - Dicembre 2025: Viene emessa la dichiarazione di debito di -23,82€. Da quel momento il conto doveva essere congelato. Invece Poste ha continuato ad addebitare i canoni mensili di tenuta conto. - 16 Giugno 2026: Copro il debito di tasca mia portando il saldo a 68,10€ e firmo la liquidazione con la Direttrice dell'ufficio postale. Pago inoltre 30,00€ in contanti di commissione istruttoria. - 19 Giugno 2026: I sistemi automatici prelevano abusivamente altri 8,00€ per il canone del mese di Maggio 2026 dal conto bloccato, facendo saltare l'emissione del vaglio da Roma per "disallineamento cifre". Oggi sono stato costretto a rimettere di tasca mia altri 8,00€ per sbloccare i loro terminali e riportare il saldo a 68,10€. Il muro di gomma di Poste Italiane: Ho già inviato una prima PEC di reclamo (purtroppo con un allegato risultato bianco per errore tecnico) alla quale Poste non ha risposto. Ho aperto due ticket tramite call center (l'ultimo è il n. 300 366 71 27): gli operatori mi promettono continuamente appuntamenti telefonici da parte del reparto specialistico di Roma, ma nessuno mi contatta mai. In questo preciso istante sto provvedendo a inviare una seconda PEC di diffida formale allegando nuovamente tutte le ricevute finalmente leggibili (tra cui l'attestato dei 30€ pagati). Chiedo l'intervento di Altroconsumo affinché Poste Italiane proceda all'emissione immediata del vaglio circolare di 68,10€ e storni tutti i canoni applicati illegittimamente da dicembre a oggi. Pretendo un riscontro reale entro 3 giorni. Riferimenti della pratica: - ID Pratica: 10202244C1 - Ticket Call Center: 300 366 71 27
Voucher inutilizzabile: impossibile contattare Tantosvago per prenotazione esperienza
Desidero segnalare un grave disservizio relativo alla società Tantosvago, incaricata della gestione delle esperienze collegate al mio voucher. Il voucher, acquistato in data 30/11/2025 tramite il portale welfare aziendale Willis Italia – InfoFlex, non è attualmente fruibile poiché mi è stato impossibile prenotare l'esperienza attraverso i canali ufficiali indicati: - il numero telefonico, con risponditore automatico, non permette la registrazione del codice prenotazione - le email inviate all'indirizzo assistenza.clienti@tantosvago.it non ricevono alcuna risposta - il form di contatto alla pagina Experience.tantosvago.it non produce alcun riscontro Segnalo inoltre che, nonostante una mia richiesta di assistenza, anche il portale welfare Willis Italia – InfoFlex non ha finora fornito alcun riscontro. Questa totale assenza di supporto mi impedisce di prenotare l’esperienza prevista, rendendo il voucher di fatto inutilizzabile. Chiedo pertanto: - che Altroconsumo solleciti Tantosvago a fornire assistenza e a permettere la prenotazione dell’esperienza; - che, qualora Tantosvago non risponda entro 7 giorni, venga proposto un rimborso del valore del voucher, poiché il servizio acquistato non risulta fruibile. Non pubblico qui il codice prenotazione e altre informazioni relative al voucher, trattandosi di dati sensibili. Li fornirò esclusivamente in privato qualora necessari alla risoluzione del reclamo. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e per il supporto nella gestione di questa situazione.
pagamento sconto cassa
da sempre io ho stipulato contratti con pagamento immediato e non a rate...con sconto del 3%...italiaonline pretende il pagamento di eruo 42,00 (si noti l'esiguità dell'importo) nonostante io abbia pagato subito e non in 5 rate....dicono di non poter fare nota di accredito ma in passato l'avevano fatta.....assurdo un tale comportamento verso un cliente da sempre pagante...veramente vergognoso....tartassando di chiamate e solleciti....
Gomme vecchie e rovinate, mancanza di assistenza al cliente
Buongiorno, al momento del contatto per l' acquisto il sig. Emanuele è stato disponibile e gentilissimo, garantendo gomme usate non più vecchie di 3 anni, il treno di gomme acquistato era a suo dire " il più fresco che aveva a magazzino" . 2 gomme del 2020 e 2 del 2019 !!. Una gomma presentava un bel taglio sulla spalla, un altra gomma aveva una toppa all'interno. Per quanto riguarda l'usura, le più recenti erano in ottimo stato, le altre 2 non avevano sicuramente l' 85% di battistrada. Ho ricontattato l'azienda , per volere rendere le gomme, al che non ho trovato nrl sig. Emanuele un professionista pronto a riparare all'eventuale errore, o comunque un professionista che cerca di aiutare il cliente. Purtroppo il corriere mi ha consegnato gli pneumatici senza alcuna bolletta, dicendomi che a loro era arrivate così. Il sig. Emanuele, pur avendo la chat con me,sapendo benissimo che ha venduto le gomme a me, non mi vuole dare l'indirizzo per rendere le gomme, dicendomi che devo trovarlo io sulla bolletta del corriere. Poi tralasciamo il suo tono arrogante.
attivazione ingannevole e tariffazione diverse dal promesso
Buongiorno, sono stato contattato da un call center che spacciandosi per il mio fornitore mi ha appioppato un nuovo contratto con Energia Comune (ECOM), dicendomi che era solo un cambio tariffa. Ora questi signori avevano cmq garantito una tariffazione più bassa sia per l'energia che per il gas a tariffa fissa (era appena iniziata la guerra contro l'iran ed è stata la prima cosa che mi hanno garantito), di 0,13 euro per l’energia elettrica e 0,43 euro per il gas. Dopo pochi giorni il mio vecchio fornitore mi contatta e ritorno subito con loro, scoprendo che non mi avevano mai contattato ma il contratto firmato ormai viene tenuto in pugno e per un mese di addebito mi arriva una bolletta da 144,07 euro solo per l'energia elettrica (la bolletta del gas mi deve ancora arrivare), oltretutto con scadenza il 16/06 cioè stesso giorno di arrivo. Dalla bolletta si evince che la tariffa è variabile, a 0,22 euro, in più calcolati sulla base fantomatica di 226 kw/h. Di quota fissa per loro sono ulteriori 30 euro circa per la vendita dell'energia elettrica.
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?

