Luca Cartapatti
Giornalista Caposervizio
Nato a Milano nel 1973, sono giornalista professionista dal 2008 e Caposervizio dal 2015. Sono laureato in Cattolica e attualmente mi occupo della produzione delle news per il sito di Altroconsumo e della comunicazione social. Scrivo articoli e coordino il lavoro del team di giornalisti che scrivono per il sito e su tutti i canali social di Altroconsumo.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
15 Tutti i risultati
Sorio richiama la versione del 2023 del costume mestruale Eva Period Swimwear
Richiamato lotto di Filetti di Nasello Atlantico Despar
Richiamato lotto di Minestrone 14 Verdure Surgelate Selex: cosa fare.
Richiamate alcune confezioni di latte per l'infanzia della linea Granarolo Bimbi
Rinnovo Tessera sanitaria: occhio alle false email del Ministero
Rischio blocco account Facebook e Instagram: il messaggio finto di Meta è una truffa
Nestlé: nuovo richiamo di latti e prodotti per l’infanzia. Ecco i 23 lotti da non utilizzare
Nestlé ha annunciato un richiamo volontario e cautelativo di ulteriori 23 lotti (oltre a quelli già richiamati a dicembre) di prodotti formulati per l’infanzia. Tra i marchi coinvolti NAN SupremePro, PreNan, Prenan Post, Nidina Optipro in varie confezioni. Se hai acquistato questi prodotti, verifica il lotto e non consumarli: restituiscili o contatta l’azienda.
Passata di Pomodoro di Puglia Granoro Dedicato: richiamato un lotto
L’azienda Pastificio Attilio Mastromauro - Granoro ha disposto il richiamo di un lotto di Passata di Pomodoro di Puglia 500 g a marchio Granoro Dedicato per possibile presenza di frammenti di vetro nelle confezioni. I consumatori in possesso del lotto coinvolto sono invitati a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita. Ecco il lotto interessato.
Richiamato lotto di pasta di acciughe Zarotti: Istamina oltre i limiti
Il Ministero della Salute segnala il richiamo precauzionale di un lotto di “Pasta di Acciughe” a marchio Zarotti per possibile rischio per la salute dovuto a istamina oltre i limiti di legge. I consumatori in possesso del prodotto interessato sono invitati a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso. Ecco il lotto interessato e perché potrebbe essere pericoloso.
Richiamato lotto di Pesto genovese fresco senza aglio Fior Fiore Coop
Coop Italia richiama il Pesto genovese fresco senza aglio a marchio Fior Fiore Coop (vasetto da 130 g), prodotto nello stabilimento di Savona da IFEX Group Srl, per possibile contaminazione microbiologica. Interessato il lotto con scadenza 24-12-2025.
